Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Oltradige e Bassa Atesina

Appiano: multa a un pizzaiolo con il green pass scaduto, sanzione anche per il datore di lavoro

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Durante un contorllo svolto in un locale i carabinieri di Appiano hanno sanzionato il pizzaiolo perché aveva il green pass scaduto. Analoga sanzione hanno applicato al titolare della pizzeria per il mancato controllo della certificazione verde al suo dipendente.

Nei primi cinque giorni di dicembre, da mercoledì a domenica, con ancora vigenti le restrizioni nei 36 comuni di colore rosso, i carabinieri della provincia di Bolzano hanno controllato quasi 3.600 persone, di queste 29 sono state sanzionate.

Le sanzioni prevalenti sono state per divieto di spostamento fuori dagli orari consentiti (divieto soppresso dalla mezzanotte di oggi), assenza di “green-pass“, assenza di protezione delle vie respiratorie e – ultimo ma non ultimo – assenza di certificazione verde sul posto di lavoro. Gli esercizi pubblici e/o luoghi di lavoro controllati sono stati quasi 1.300 con solo sette sanzioni e una sanzione accessoria (chiusura cautelare del locale) omesso controllo sui dipendenti e/o omesso controllo sugli avventori.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti