Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Arriva dall’East Coast Kevin Spinozzi, il nuovo difensore dei Foxes

Pubblicato

-

L’HCB Alto Adige Alperia è al lavoro per la costruzione del roster per la stagione 2019/20. A rinforzare la difesa biancorossa arriva Kevin Spinozzi, difensore canadese, con passaporto francese, classe 1996.

Spinozzi (188 cm x 91 kg) è un terzino di stecca sinistra molto versatile, abile sia in fase di contenimento sia a livello offensivo, grazie al suo tiro e alla sua visione di gioco che gli permettono di diventare una pedina importante anche in situazione di powerplay.

Dotato di grinta da vendere, di buon pattinaggio e di buona tecnica, ha dalla sua parte anche un fisico importante e il suo potenziale di crescita è ancora notevole.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Dopo essersi fatto notare in OHL tra le fila dei Sault Ste. Marie Greyhounds e Sarnia Sting, squadra della quale ha rivestito anche il ruolo di capitano, nella stagione 2017/18 ottiene un ingaggio in AHL, con i Wilkes-Barre/Scranton Penguins, farm team di Pittsburgh: nella seconda serie americana fa registrare 16 presenze, giocando poi parte della stagione in ECHL con i Wheeling Nailers.

Anche nella stagione appena trascorsa Spinozzi si divide tra le due squadre, diventando però protagonista con i Nailers e distinguendosi tra tutti i difensori dell’East Coast, mettendo a segno ben 38 punti in 44 partite (17 goal e 21 assist).

Quella bolzanina sarà per il difensore la prima esperienza europea da professionista: nel 2010/11, infatti, aveva sì già calcato i ghiacci del Vecchio Continente, ma nel campionato giovanile francese U18 con l’Amiens. Il padre, Frank, negli ultimi nove anni ha allenato la squadra francese del Neuilly-sur-Marne.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Non vedo l’ora di iniziare la mia esperienza a Bolzano – queste le prime parole di Spinozzi in biancorosso – nelle giovanili ho avuto modo di partecipare ad alcuni training camps in Europa, giocando e allenandomi in Francia, ma anche in Svizzera, Finlandia e Svezia: è in quel periodo che è nato in me il desiderio di giocare oltreoceano.

Mi trovo a mio agio con la pista più grande, sono un difensore “two-way” e mi piace quindi dare il mio contributo anche in fase offensiva.

L’estate scorsa ho avuto modo di conoscere Angelo Miceli, che mi ha detto grandi cose sulla città, sui tifosi e sull’organizzazione: per questo non è stato difficile accettare l’offerta che mi è arrivata.

Sono consapevole che sono piuttosto giovane rispetto alla media dei giocatori nordamericani che sbarcano in Europa, ma non avrei preso questa decisione se non mi sentissi pronto: voglio dimostrare tutte le mie qualità e aiutare il Bolzano a vincere”.

NEWSLETTER

Bolzano1 settimana fa

Tragico incidente a Bolzano: donna muore investita da un camion

Ambiente Natura3 settimane fa

Zone a rischio: due terzi dei Comuni dotati di un piano valido

Bolzano2 settimane fa

Bolzano: sanzionate due discoteche per irregolarità

Bolzano1 settimana fa

Ennesimo incidente grave in piazza Mazzini: Fratelli d’Italia aveva già segnalato la pericolosità dell’incrocio

Alto Adige5 giorni fa

Il Servizio strade è pronto per le imminenti nevicate

Alto Adige3 settimane fa

Escursioniste incontrano un branco di lupi in Val d’Ultimo: li allontana solo l’arrivo dell’elicottero

Bressanone2 settimane fa

Bressanone: 229 tonnellate di indumenti usati all’anno sono troppe per indumenti di qualità

Alto Adige5 giorni fa

La Provincia cerca ispettori amministrativi, domande entro il 20 dicembre

Bolzano2 settimane fa

Maxi operazione antidroga della Squadra Mobile: 25 arresti -IL VIDEO

Bolzano5 giorni fa

Inquinamento, dal 1 gennaio 2023 a Bolzano scattano i divieti anche per i diesel Euro 3

Bolzano3 giorni fa

Bolzano, individuato il ladro di abiti firmati grazie alle telecamere: espulso un tunisino irregolare

Politica1 settimana fa

Violenza tra minori, revocare gli alloggi sociali in conseguenza di reati che destano allarme sociale, mozione di Galateo (FdI) in Provincia

Valle Isarco2 settimane fa

Il bis dell’Ibis a Vipiteno

Alto Adige2 settimane fa

Bollettino di allerta: attese le prime nevicate in Alto Adige

Politica3 settimane fa

Sicurezza sul lavoro: nominato il nuovo Comitato di coordinamento

Archivi

Categorie

di tendenza