Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Auto contro la folla in Germania, il quinto ferito è un bimbo. “Voleva uccidere stranieri”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Tra i feriti dell’attacco sulla folla a Bottrop, in Germania, durante la notte di San Silvestro, ci sono anche una donna di 46 anni e un bambino, riferiscono fonti di polizia.

L’uomo che poco dopo della mezzanotte ha travolto con la sua Mercedes un gruppo di stranieri che festeggiavano il capodanno in un paesino nel Nord Reno-Vestfalia ha tentato in tutto 4 volte di travolgere passanti: lo ha riferito il ministro degli Interni del Nord Reno-Vestfalia, Herbert Reul, a Bottrop.

Oltre che nel paesino di Bottrop, il tedesco di 50 anni, che è stato arrestato, ha tentato di travolgere un altro gruppo di persone nella vicina città di Essen. Si sono messi in salvo tutti, tranne una persona, rimasta ferita leggermente. Il bilancio totale dei feriti sale dunque a 5, tutti di nazionalità afghana e siriana.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Secondo le autorità, il cinquantenne ha fatto commenti contro gli stranieri al momento del suo arresto e si presume che l’attacco sia stato premeditato. La polizia ha anche detto che ci sono indicazioni che l’uomo abbia sofferto di disturbi mentali.

Per il ministro degli Interni del Nord Reno-Vestfalia, Herbert Reul, nel pomeriggio a Bottrop, l’automobilista aveva “un chiaro intento di uccidere stranieri“.

La faccenda “deve essere presa molto seriamente“, ha proseguito il ministro del Land.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti