Bolzano Provincia
Autocarro precipita in una scarpata: conducente salvo per miracolo
Una tarda mattinata di tensione quella vissuta ieri in via Breitenberg, sotto la Croce di Laives, luogo in cui un autocarro carico di pietre è uscito di strada precipitando per diverse decine di metri lungo una scarpata, in un terreno particolarmente impervio.
La caduta del mezzo pesante è stata arrestata dalla vegetazione sottostante, costando gravi danni alla cabina di guida.
La dea bendata ha però rivolto lo sguardo al bene del conducente, salvandolo con riportate delle ferite giudicate non gravi.
Era cosciente al momento dell’arrivo dei Vigili del fuoco, che l’hanno estratto con difficoltà, rimanendo cioè impegnati per parecchio tempo nelle operazioni per liberarlo in sicurezza.
Dalla pagina social ufficiale, si apprende come le operazioni di soccorso si siano rivelate complesse sotto ogni aspetto, richiedendo l’intervento sul posto anche dei Vigili del fuoco Volontari della frazione San Giacomo e di Bolzano, del Soccorso Alpino, dell’Elisoccorso e del Personale del servizio sanitario.
Il camion, “parcheggiato” ancora sul luogo dell’incidente, è stato messo in sicurezza nell’attesa di un intervento di recupero particolarmente impegnativo, che dovrà essere effettuato nei prossimi giorni con l’ausilio di mezzi speciali.
Alle forze dell’ordine rimane il compito di fare chiarezza sulle cause di questo incidente, forse dovuto ad una perdita di aderenza del mezzo in un tratto viabile particolarmente stretto e ripido, tanto da perdere il controllo.
La zona interessata è comunque rimasta chiusa tutto il tempo necessario a consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




