Bolzano Provincia
Bar teatro di violenze e disordini, chiuso per 7 giorni: “Minaccia per l’ordine pubblico”
Il Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari qualche giorno fa ha disposto la chiusura per sette giorni di un bar a Merano, in applicazione dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.)
Il provvedimento, a cura della Divisione Polizia Amministrativa della Questura, arriva a seguito di numerosi controlli attuati nei confronti di questo esercizio da parte del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza.
Molti in occasione dei servizi modello “Alto Impatto”, scaturiti anche dalle segnalazioni dei cittadini, che hanno evidenziato come il locale fosse divenuto punto di ritrovo abituale di soggetti con precedenti penali, alcuni dei quali gravati da plurime condanne.
Le verifiche della Polizia di Stato hanno inoltre accertato episodi di violenza e comportamenti aggressivi accaduti all’interno del bar, tali da destare allarme sociale e compromettere la percezione di sicurezza dei residenti.
Proprio per questo, l’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza ha ritenuto necessario intervenire con una misura immediata ed incisiva, utile a tutelare l’ordine pubblico e prevenire ulteriori episodi d’illegalità.
L’articolo 100 del T.U.L.P.S. consente al Questore di disporre la sospensione della licenza di un esercizio pubblico, quando la sua attività risulta pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Si tratta di uno strumento che mira a responsabilizzare i gestori dei locali e scoraggiare, in questi luoghi, la creazione di contesti sfavorevoli a criminalità e disordini.
La chiusura temporanea del bar di Merano rappresenta dunque un segnale forte e concreto in cui l’attenzione delle donne e degli uomini del Commissariato rimane alta e costante sul territorio, con l’obiettivo di garantire la vivibilità degli spazi pubblici e di contrastare ogni forma d’illegalità.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




