Politica
Berlusconi: “Voglio salvare l’Italia come nel ’94. Siamo all’anticamera della dittatura”
Non si ferma la “battaglia per la democrazia” ingaggiata dall’ex premier e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, che a Roma, in apertura del congresso dei giovani di Forza Italia, attacca nuovamente il MoVimento 5 Stelle al governo.
“C’e’ un’aria di illibertà, siamo in una democrazia illiberale, anticamera della dittatura, se continua così“.
“Dopo aver salvato l’Italia dagli eredi dei comunisti nel ’94 – ha aggiunto-, sono ancora in campo per dare un contributo al nuovo salvataggio dell’Italia“.
Il Silvio nazionale afferma di condividere queste preoccupazioni “unitamente al Pd“, continuando a paventare, come la più subdola delle Cassandre, un’imminente caduta del governo e sottolineando ancora una volta il fatto che Salvini si accorgerà presto di non poter tradire il programma del centrodestra presentato ai suoi elettori.
Un tema, quello della imminente caduta dell’esecutivo nazionale e della necessità di un ritorno di Salvini nell’alveo del centrodestra, caro anche alla coordinatrice regionale di FI Michaela Biancofiore, già intervenuta qualche settimana fa con analoghe dichiarazioni nel corso di un talk politico su LA7.
“Sento un’aria pesante – conclude Berlusconi – siamo tornati al 1994 con una grave situazione di pericolo. I grillini aggiungono al loro vetero comunismo anche una smodata invidia sociale e una assoluta ignoranza e non conoscenza dell’amministrazione pubblica“.
Non è dello stesso avviso il ministro dell’Interno e vice premier Matteo Salvini, che a margine della sua visita a Eicma, il salone delle due ruote di Milano replica:
“Io certe sciocchezze le lascerei dire ai burocrati di Bruxelles e ai frustrati di sinistra. Chi parla di rischio dittatura in Italia non ha ben presente che l’Italia sta bene. Mi dispiace che Berlusconi usi le parole che di solito usano i Renzi, le Boldrini e gli Juncker“.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
