Bolzano
Blitz a Bolzano: quattro denunciati in un giorno tra spaccio, furti e ricettazione
Una serie di controlli della Polizia di Stato ha portato, nell’arco di una sola giornata, alla denuncia di quattro persone coinvolte in spaccio, furti e ricettazione nel centro e nelle aree pubbliche di Bolzano. Le operazioni, coordinate dalla Squadra Volante, si sono concentrate su punti sensibili della città, dalle passeggiate lungo l’Isarco al centro storico fino al parco delle Religioni, con interventi mirati e tempestivi a tutela della sicurezza urbana.
Nel primo pomeriggio, nei pressi del ponte Giallo lungo le passeggiate sul fiume, gli agenti hanno fermato un uomo già noto alle forze dell’ordine: si tratta di un cittadino tunisino di 30 anni, richiedente asilo, trovato in possesso di circa un grammo di cocaina e due grammi di hashish. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio e accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso.
Poche ore dopo, su segnalazione è scattato l’intervento in via Portici per un furto in un negozio di abbigliamento. Il presunto autore, un cittadino marocchino di 32 anni, anch’egli richiedente asilo e con precedenti, ha tentato di fuggire ma è stato bloccato anche grazie al supporto di altri agenti presenti in piazza del Grano per una manifestazione pubblica. Denunciato per furto e resistenza a pubblico ufficiale, l’uomo ha visto recuperate e restituite le giacche sottratte al negoziante.
Nel pomeriggio, in viale Trento una volante ha notato un giovane che alla vista della pattuglia si è dato alla fuga lungo via Roma; dopo un breve inseguimento il ragazzo, un cittadino italiano di 25 anni con precedenti, ha ammesso di aver appena sottratto un paio di scarpe da un negozio del centro. Il 25enne è stato denunciato per furto e la merce restituita al titolare.
L’ultimo intervento si è svolto in serata al parco delle Religioni, dove gli agenti hanno fermato un 22enne di origine gambiana, regolare sul territorio nazionale, trovato in sella a una mountain bike di pregio. A seguito dei controlli è emerso che la bicicletta era stata rubata il giorno precedente in via Wolkenstein. Il giovane è stato denunciato per ricettazione e la bici riconsegnata alla proprietaria.
Le attività condotte sul territorio mettono in evidenza un presidio continuo contro la microcriminalità a Bolzano: la presenza capillare della Polizia di Stato e la prontezza degli interventi hanno consentito il recupero della refurtiva e la segnalazione all’Autorità Giudiziaria dei soggetti coinvolti, a tutela dei cittadini e del commercio locale.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




