Bolzano
Blitz contro la droga a Bolzano: arrestato pusher con un chilo di cocaina
Un altro duro colpo al traffico di stupefacenti nel capoluogo altoatesino. Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha fermato un giovane cittadino albanese trovato in possesso di oltre un chilo di cocaina, nascosto con cura all’interno dell’abitacolo della sua auto. L’arresto è avvenuto nell’ambito dei controlli mirati messi in atto dalla Squadra Mobile di Bolzano, che da settimane intensifica le operazioni contro lo spaccio, con risultati significativi.
Gli agenti, durante un normale servizio di pattugliamento in via Innsbruck, hanno notato un veicolo sospetto condotto da un giovane intento in una lunga conversazione telefonica. Il comportamento dell’uomo ha insospettito i poliziotti, che hanno deciso di seguirlo a distanza fino al parcheggio della funivia del Colle. Lì, il giovane è rimasto per alcuni minuti in auto al telefono, per poi dirigersi verso un distributore di benzina, sempre parlando al cellulare, come se stesse aspettando un incontro.
Quando gli agenti hanno deciso di intervenire, l’uomo ha tentato di fuggire entrando rapidamente nell’auto, ma è stato subito bloccato. Non avendo fornito spiegazioni plausibili sulla sua presenza a Bolzano, è scattata la perquisizione personale e del veicolo. La droga è stata trovata abilmente nascosta all’interno del rivestimento posteriore dell’abitacolo: oltre un chilo di cocaina, pronta probabilmente per essere immessa sul mercato locale.
L’uomo, identificato come B.K., ventenne albanese residente in Emilia Romagna e incensurato, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto presso la Casa Circondariale di Bolzano, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di contrasto allo spaccio che, solo nell’ultimo mese, ha già portato all’arresto di dieci persone tra Bolzano e Merano, al sequestro di oltre sette chili di droga – di cui sei di cocaina – e al recupero di circa 60.000 euro in contanti.
“Le operazioni condotte recentemente dalla Polizia di Stato, che hanno portato a Bolzano e a Merano al sequestro di ingenti quantitativi di droga”, ha sottolineato il Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari, “sono anche il frutto del rafforzamento dei controlli del territorio disposti in provincia nelle ultime settimane. Questi risultati sono una dimostrazione ulteriore di una strategia, tesa ad impedire, non solo che le sostanze stupefacenti raggiungano le nostre strade e le mani dei giovani, ma anche a indebolire le basi economiche delle reti di spaccio, rendendo più difficile per i criminali agire indisturbati. Invito la cittadinanza a collaborare sempre, segnalando alle Forze di Polizia ogni attività sospetta.”
Una dichiarazione che ribadisce il ruolo cruciale della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nella lotta al narcotraffico, per prevenire che la droga continui a minacciare il tessuto sociale della provincia.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige




