Bolzano
Blitz della polizia a Bolzano: droga sequestrata e denunce nelle aree più sensibili della città
Controlli straordinari della Polizia di Stato nelle zone calde di Bolzano: identificate 56 persone, sequestrati hashish e contanti, due le denunce.
Giornata di intensa attività per le forze dell’ordine a Bolzano, dove, su disposizione del Questore Giuseppe Ferrari, è stato messo in atto un capillare controllo del territorio. L’operazione, che ha coinvolto equipaggi della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna”, inviati in supporto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha interessato alcune delle aree più sensibili del capoluogo.
L’intervento si è concentrato in piazza delle Erbe, piazza Mazzini, piazza Parrocchia, Parco delle Religioni, via Palermo e zona Stazione, in risposta alle segnalazioni di cittadini preoccupati per la presenza di soggetti molesti e coinvolti in attività illecite.
In piazza Mazzini, è stato fermato un cittadino rumeno di 51 anni, con precedenti, risultato destinatario di un divieto di accesso alla zona. L’uomo è stato accompagnato in Questura e, al termine degli atti di polizia giudiziaria, è stato deferito in stato di libertà per la violazione del D.A.C.UR. (Divieto di Accesso alle Aree Urbane).
Presso la Stazione ferroviaria, invece, gli agenti hanno fermato un giovane tunisino di 20 anni, richiedente asilo e già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo è stato trovato in possesso di un pezzo di hashish di circa 10 grammi. La successiva perquisizione personale ha portato al sequestro di altri 5 grammi della stessa sostanza e di 140 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il giovane è stato denunciato a piede libero per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel complesso, l’operazione ha portato all’identificazione di 56 persone, 16 delle quali con precedenti di polizia. Due le denunce formalizzate, 15 grammi di hashish e 140 euro sequestrati.
L’azione straordinaria conferma l’impegno della Questura di Bolzano nel contrasto al degrado urbano e allo spaccio di droga, soprattutto nelle zone maggiormente frequentate e segnalate dai cittadini.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




