Bolzano
Bolzano celebra i nonni alla scuola “Dolomiti”
È stata celebrata ieri, presso la scuola dell’infanzia “Dolomiti” di Bolzano, la festa dedicata ai nonni dei bimbi che frequentano l’istituto.
Promosse diverse iniziative dedicate espressamente alla cosiddetta terza età nella giornate dell’ 1 e del 2 ottobre.
La “Giornata Internazionale degli Anziani” e la “Festa dei Nonni” sono state quindi celebrate a dovere.
«Quella di ieri, – ha ricordato l’Assessora alla Scuola del Comune di Bolzano– è stata anche un’ occasione concreta per ringraziare i nonni che rappresentano un insostituibile punto di riferimento per le famiglie e un vero patrimonio per la comunità cittadina. E’ un rapporto unico e speciale -ha detto- quello che lega nonni e nipoti. Angeli custodi gli uni degli altri in ogni momento, in ogni situazione, per sempre».
L’Assessorato alla Scuola del Comune capoluogo promuove, a rotazione in una delle scuole cittadine, una piccola festa/evento.
Quest’anno è toccato ai bimbi della “Dolomiti“. Guidati sapientemente dalle loro maestre, i bambini hanno recitato poesie e intonato alcune canzoni nelle due lingue. Il tutto dedicato ovviamente ai loro amatissimi nonni presenti in gran numero all’appuntamento.
I “Floricoltori dell’Alto Adige“, hanno messo a disposizione vasetti terra e piantine ed offerto un gradito omaggio floreale.
-
Val Pusteria2 settimane faControlli serrati dei Carabinieri: meno incidenti, raffica di sanzioni per alcol, cellulari e sorpassi pericolosi
-
Bolzano5 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Bressanone2 settimane faFuga e resistenza all’arresto: fermato pusher con cocaina e hashish lungo l’Isarco
-
Bolzano Provincia2 settimane faLocali chiusi per disordini e violazioni: stop del Questore dopo eventi fuori controllo. C’è anche un arresto
-
Merano2 settimane faContrasto al lavoro nero nell’edilizia: scoperti 62 lavoratori irregolari e una maxi evasione contributiva
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano5 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano2 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano4 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Alto Adige2 settimane faPrimavera in ritardo, ma ora arriva il caldo: picchi fino a 25 gradi
