Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Bolzano celebra i nonni alla scuola “Dolomiti”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

È stata celebrata ieri, presso la scuola dell’infanzia “Dolomiti” di Bolzano, la festa dedicata ai nonni dei bimbi che frequentano l’istituto.

Promosse diverse iniziative dedicate espressamente alla cosiddetta terza età nella giornate dell’ 1 e del 2 ottobre.

La “Giornata Internazionale degli Anziani” e la “Festa dei Nonni” sono state quindi celebrate a dovere.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

«Quella di ieri, – ha ricordato l’Assessora alla Scuola del Comune di Bolzano– è stata anche un’ occasione concreta per ringraziare i nonni che rappresentano un insostituibile punto di riferimento per le famiglie e un vero patrimonio per la comunità cittadina. E’ un rapporto unico e speciale -ha detto- quello che lega nonni e nipoti. Angeli custodi gli uni degli altri in ogni momento, in ogni situazione, per sempre».

L’Assessorato alla Scuola del Comune capoluogo promuove, a rotazione in una delle scuole cittadine, una piccola festa/evento.

Quest’anno è toccato ai bimbi della “Dolomiti“. Guidati sapientemente dalle loro maestre, i bambini hanno recitato poesie e intonato alcune canzoni nelle due lingue. Il tutto dedicato ovviamente ai loro amatissimi nonni presenti in gran numero all’appuntamento.

I “Floricoltori dell’Alto Adige“, hanno messo a disposizione vasetti terra e piantine ed offerto un gradito omaggio floreale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti