Connect with us

Bolzano

Bolzano, centro storico sotto assedio: due denunce in poche ore per droga e ricettazione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Bolzano stringe il cerchio attorno al degrado e ai reati predatori nel cuore della città. In un’operazione mirata a rafforzare la sicurezza e il decoro urbano, i Carabinieri della Compagnia di Bolzano hanno denunciato, nel giro di poche ore, due uomini senza fissa dimora, entrambi responsabili di gravi violazioni penali.

Il primo intervento è avvenuto in via Argentieri, dove un 26enne è stato sorpreso con una bicicletta rubata appartenente a un turista tedesco. È stato proprio il legittimo proprietario, rivolgendosi al numero di emergenza 112, a segnalare il furto, fornendo tutti gli elementi utili a dimostrare la proprietà del mezzo. L’azione tempestiva dei militari ha permesso di recuperare la bicicletta e di identificare il responsabile. Dai controlli è inoltre emerso che il giovane risultava destinatario di un foglio di via obbligatorio dal Comune di Bolzano, provvedimento che aveva ignorato. Per questa violazione è stato nuovamente denunciato e invitato a lasciare il capoluogo.

Il secondo episodio si è verificato nei pressi di piazza Verdi, dove una pattuglia dell’Arma ha notato un 35enne in atteggiamento sospetto, che alla vista dei militari ha tentato una fuga improvvisata, gettando a terra un involucro. I Carabinieri lo hanno immediatamente bloccato e recuperato l’oggetto, risultato contenere cocaina. Condotto in caserma per ulteriori accertamenti, l’uomo – irregolare sul territorio italiano – è stato trovato in possesso di circa sei grammi tra cocaina ed eroina, già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio. Oltre alla droga, sono stati rinvenuti anche alcuni gioielli da donna, dei quali non ha saputo spiegare la provenienza.



Entrambi gli uomini sono stati denunciati per ricettazione, mentre il secondo dovrà rispondere anche di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e ingresso illegale nel territorio dello Stato.

Le operazioni si inseriscono in una strategia più ampia di presidio del centro cittadino, che vede i Carabinieri di Bolzano impegnati in un’intensificazione dei controlli per contrastare fenomeni di microcriminalità e restituire ai cittadini un ambiente più sicuro. “Continueremo con un’attività di controllo del territorio per garantire maggiori sicurezza e decoro urbano”, fanno sapere i militari.

Bolzano Provincia8 ore fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina8 ore fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia8 ore fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano23 ore fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano23 ore fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia23 ore fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia23 ore fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia1 giorno fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino2 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia2 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives2 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia2 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano2 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano2 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia3 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano6 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia4 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia7 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Merano6 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Mamma&Donna6 giorni fa

Dal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi

Bolzano4 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Val Pusteria6 giorni fa

Truffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri

Bolzano Provincia8 ore fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano4 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Merano5 giorni fa

Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin

Bolzano Provincia5 giorni fa

Importuna ragazze, aggredisce i buttafuori e deruba clienti: arresto in un locale

Trentino5 giorni fa

Tragedia a Sover, in Val di Cembra: una donna perde la vita nell’incendio di casa

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco

Alto Adige4 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano4 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti