Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Bolzano, la città italiana con la qualità di vita più alta, meta perfetta per l’adventure traveling 2024

Pubblicato

-

Immagine di repertorio
Condividi questo articolo




Pubblicità

Gennaio, si sa, è il mese più lungo dell’anno, o perlomeno, quello che, tra tutti, sembra  interminabile; il rientro al lavoro, la routine quotidiana, e, soprattutto, il sentimento più diffuso che questo periodo porta con sè, la noia.

Se consideriamo che, nonostante tutto, anche Gennaio ha il suo fascino, non c’è niente di meglio che ammirare le meraviglie della regione invernale per eccellenza, il Trentino Alto Adige, tra le Dolomiti innevate e gli splendidi paesaggi naturali della provincia più amata d’Italia, Bolzano.

Crocevia di lingue e culture diverse, da sempre considerata la porta italiana all’area mitteleuropea, Bolzano (Bozen) si trova in testa alla classifica 2023 delle città migliori in Italia per qualità della vita. Questo è quanto emerso dall’analisi realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, che posizionano il capoluogo dell’Alto Adige al vertice per quanto riguarda: sistema sanitario, tempo libero, lavoro, assistenza sociale, ecc…

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Centro urbano culturalmente vivo, modello di sostenibilità nel campo dei trasporti e dei servizi, Bolzano ha anche il grande vantaggio di essere circondata da un paesaggio naturalistico estremamente variegato e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Potrete facilmente prenotare un escursione, che sia trekking o nordic walking, sulle Dolomiti; oppure osservare il paesaggio dei Monti Pallidi durante un volo in elicottero o una sessione di paracadutismo; e ancora, perchè non dedicarvi all’attività adrenalinica per eccellenza, il bunjee jumping, lanciandovi da uno dei ponti più alti d’Europa o in bilico su una enorme diga ai confini con l’Austria?

Infine, quindi, dopo una passeggiata in Piazza Walther e un sano shopping tra le botteghe storiche dei Portici, non vi resta che partire. A non più di mezz’ora vi aspettano meraviglie della natura come Obereggen, il Lago di Carezza e l’Alpe di Siusi.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti