Connect with us

Sport

Bolzano travolto a Salisburgo: i Red Bulls dominano 6-2

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Serata da dimenticare per l’HCB Alto Adige Alperia, sconfitto con un pesante 6-2 dall’EC Red Bull Salzburg nel big match andato in scena al Volksgarten. Un risultato severo, forse eccessivo rispetto a quanto visto sul ghiaccio, ma frutto della cinicità dei padroni di casa e delle troppe occasioni sprecate dai biancorossi. Nonostante una reazione tardiva nel terzo periodo, con i gol di Finoro e Seed, il Bolzano non è riuscito a evitare la disfatta, subendo un parziale di 6-0 prima di trovare la via della rete. Ora la squadra di coach Hanlon si ferma per la pausa internazionale al terzo posto in classifica, con 83 punti, gli stessi del Salisburgo, che però ha disputato due gare in meno.

La partita è iniziata in salita per il Bolzano, con i padroni di casa che hanno trovato il vantaggio dopo appena 58 secondi: Huber, con un’azione personale, ha saltato Bourque e infilato il disco all’incrocio dei pali. I Foxes hanno provato a reagire, ma la serata si è rivelata subito complicata. Dopo qualche buona occasione, come il tiro di Seed finito fuori di poco e l’errore sotto porta di Bourque, è stato ancora il Salisburgo a colpire. Al 17:44, in superiorità numerica, un rimpallo fortunoso ha permesso a Nissner di raddoppiare, interrompendo così la straordinaria striscia di 27 penalty killing consecutivi del Bolzano, che durava dal 26 dicembre.

Nel secondo periodo il tracollo è stato evidente. Il Salisburgo ha affondato i colpi approfittando di ogni incertezza biancorossa. Wukovits ha siglato il 3-0 al 22:29, approfittando di un intervento istintivo di Harvey per poi aggirare la porta e insaccare. Neanche un minuto dopo, Nissner ha firmato il poker su un disco vagante davanti alla gabbia. Il Bolzano ha provato a rialzarsi con qualche iniziativa, ma le occasioni create – come quelle di Bradley, Halmo e Bourque – non hanno trovato fortuna. I Red Bulls, invece, non hanno perdonato: al 29:27 Hochkofler ha approfittato di una difesa in confusione per segnare il 5-0, mentre al 34:01 Bourke, lasciato colpevolmente solo, ha chiuso i conti con il 6-0.



Nel terzo tempo, ormai senza nulla da perdere, il Bolzano ha cercato almeno di evitare lo shutout del portiere avversario Tolvanen. Finoro ha accorciato le distanze al 50:00 in powerplay, con un tiro al volo che ha sorpreso il goalie austriaco. Poco dopo, Seed ha firmato il gol più spettacolare della serata, saltando un difensore nello stretto e piazzando il disco all’incrocio. Nonostante il tentativo di salvare l’orgoglio, i biancorossi hanno dovuto fare i conti con una serata storta, in cui la superiorità del Salisburgo è stata evidente.

“Abbiamo sprecato troppo e pagato ogni minimo errore,” ha commentato amareggiato il coach Hanlon a fine gara. Il Bolzano, che aveva mostrato solidità nelle ultime settimane, dovrà ora sfruttare la pausa internazionale per riorganizzarsi e affrontare al meglio la fase decisiva della stagione. Ma la battuta d’arresto contro i Red Bulls resta una lezione pesante da digerire.

EC Red Bull Salzburg – HCB Alto Adige Alperia 6 – 2 [2-0; 4-0; 0-2]

Reti: 00:58 Mario Huber (1-0); 17:44 Benjamin Nissner PP1 (2-0); 22:29 Ali Wukovits (3-0); 23:11 Benjamin Nissner (4-0); 29:27 Peter Hochkofler (5-0); 34:01 Troy Bouke (6-0); 50:00 Giordano Finoro PP1 (6-1); 52:56 Jason Seed (6-2)

Tiri in porta: 41-28
Minuti di penalità:
14-10

Arbitri: Nikolic K., Zrnic / Bedynek, Zgonc
Spettatori: 3.057

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives22 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Alto Adige3 giorni fa

Sicurezza sulle piste: conclusa la selezione dei Carabinieri Sciatori al Centro di Selva di Val Gardena

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti