Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Brasile: Lula condanna gli atti dei “bolsonaristi”, mentre Biden lo invita a Washington e promette “sostegno incrollabile”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’irruzione dei cosiddetti “Bolsonaristi” ai palazzi del potere in Brasile che per alcune ore ha fatto vacillare la democrazia del Paese, ha già portato a circa 1500 arresti.

Un attacco sferrato da migliaia di seguaci di Bolsonaro alle sedi dei tre poteri simbolo dello Stato: Governo, Parlamento e Corte Suprema. Una manifestazione, che ormai come molti dicono, ricorda quanto realizzato dai seguaci di Trump a Capitol Hill un paio di anni fa.

La solidarietà al Presidente Lula che ha condannato gli attacchi classificandoli come “atti terroristici, vandalici e golpisti” è arrivata da tutto il mondo. A partire dall’Italia con Meloni che ieri ha espresso in un tweet piena solidarietà al presidente brasiliano, alla Cina fino all’Argentina, al Messico e all’America.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ed è proprio in America che Bolsonaro sarebbe stato da poco ricoverato per forti dolori addominali. La notizia del suo ricovero ad Orlando confermata anche dalla moglie, è stata l’occasione per Lula per parlare con Biden su quanto sta accadendo in Brasile. Stando a quanto riporta la tv brasiliana Globonews, i due avrebbero parlato dell’assalto golpista avvenuto in Brasilia.

Non solo, ma il Presidente americano avrebbe anche promesso un “sostegno incrollabile” al leader brasiliano Lula, invitandolo per inizio febbraio a Washington.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti