Connect with us

Oltradige e Bassa Atesina

Bronzolo, grosso incendio nella notte in impianto di trattamento dei rifiuti

Pubblicato

-

Un grosso incendio è divampato questa notte intorno alle 2.30 nell‘impianto di trattamento dei rifiuti dell’azienda Sudtirolfer, lungo la statale 12 a Bronzolo.

A prendere fuoco alcuni stock di rifiuti industriali misti (circa 50 metri cubi) in un’area aperta.

Sul posto i vigili del fuoco di Bronzolo, Ora, Laives, Egna, Bolzano e Vadena che in poco più di un’ora sono riusciti a domare le fiamme.

Pubblicità
Pubblicità

Il lavoro di ripristino dell’area è continuato però ancora per qualche ora. Sono in corso indagini per risalire alla causa del rogo.

L’Agenzia Provinciale per l’ambiente, anch’essa intervenuta, durante l’intervento ha effettuato delle misurazioni sulla qualità dell’aria nella zona.

I primi risultati avuti già sul posto hanno confermato che non vi sono stati innalzamenti dei valori delle sostanze nocive nell’aria. Nelle zone limitrofe non vi é quindi stato nessun pericolo per la popolazione.

Nessuno é rimasto ferito.

#EINSATZINFO: FF Branzoll – 03.09.19 – 02:39 – Alarmstufe 3 – Brand bei Abfallentsorgungsbetrieb – im Einsatz mit FF Auer, FF Pfatten, FF Leifers, FF Neumarkt, BF Bozen, Landesagentur für Umwelt, Carabinieri und Rettungsdienst 📸 FF Auer #Infointervento: VVF Bronzolo – 03.09.19 – 02:39 – incendio presso ditta di riciclaggio e smaltimento – in intervento con VVF Ora, Vadena, Laives, Egna e Bolzano, Agenzia per l'ambiente, Carabinieri e soccorso sanitario 📸 VVF Ora

Gepostet von Landesfeuerwehrverband Südtirol am Montag, 2. September 2019

Oltradige e Bassa Atesina

Michael Stedile trovato morto a Mazzon: era scomparso ieri da Egna

Pubblicato

-

Tragico epilogo per la vicenda del giovane Michael Stedile, scomparso ieri da Egna in circostanze misteriose e ritrovato morto oggi dopo ore di ricerche da parte dei vigili del fuoco e delle forze dell’Ordine (l’allarme era stato lanciato qui “Scomparso da ieri a Egna: l’appello per il 26enne Michael Stedile“).

Il corpo senza vita del 26enne è stato infatti ritrovato vicino a Mazzon, dopo essere precipitato nel vuoto da una delle alture del luogo.

Sull’incidente indagano ora le forze dell’ordine. La famiglia, gli amici e i parenti sono sotto shock: Michael era un appassionato fotografo e musicista.

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Oltradige e Bassa Atesina

Scomparso da ieri a Egna: l’appello per il 26enne Michael Stedile

Pubblicato

-

Le ricerche sono cominciate dal pomeriggio di ieri, 25 dicembre, e stanno proseguendo tuttora. L’avviso per la scomparsa del 26enne Michael Stedile. è stato diramato dai vigili del fuoco di Egna.

Il giovane è vestito con giacca a vento blu e jeans. Si sospetta che possa trovarsi nella zona Mazzon o Castelfeder, anche se nel frattempo potrebbe essersi allontanato.

Chiunque avesse notizie o informazioni utili può avvisare i carabinieri al numero di emergenza 112 o la centrale operativa dei vigili del fuoco di Egna allo 0471 813009.

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Oltradige e Bassa Atesina

Li fa scendere dal convoglio, capotreno aggredito da tre kosovari a Egna. Denunciati

Pubblicato

-

I Carabinieri di Egna sono riusciti ad identificare tre giovani, tutti stranieri di origine kosovara di 19 e 20 anni, che alcuni giorni fa alla stazione di Egna hanno aggredito un capotreno che li aveva fatti scendere da un convoglio regionale diretto a Verona, perché viaggiavano senza biglietto.

I tre, provenienti da Bolzano, in un primo momento avevano accettato la decisione ma arrivati a Egna hanno attaccato il pubblico ufficiale con calci e pugni, per poi darsi alla fuga.

Nella circostanza il treno è rimasto fermo per circa un’ora, per poi riprendere il viaggio verso la destinazione finale.

Pubblicità
Pubblicità

Gli aggressori, tutti residenti a San Michele all’Adige, sono stati rintracciati grazie anche ad alcune testimonianze e all’analisi delle immagini di videosorveglianza.

Ora dovranno rispondere penalmente dopo la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale ed interruzione di pubblico servizio.

Continua a leggere

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza