Connect with us

Oltradige e Bassa Atesina

Bronzolo, grosso incendio nella notte in impianto di trattamento dei rifiuti

Pubblicato

-

Un grosso incendio è divampato questa notte intorno alle 2.30 nell‘impianto di trattamento dei rifiuti dell’azienda Sudtirolfer, lungo la statale 12 a Bronzolo.

A prendere fuoco alcuni stock di rifiuti industriali misti (circa 50 metri cubi) in un’area aperta.

Sul posto i vigili del fuoco di Bronzolo, Ora, Laives, Egna, Bolzano e Vadena che in poco più di un’ora sono riusciti a domare le fiamme.

Pubblicità
Pubblicità

Il lavoro di ripristino dell’area è continuato però ancora per qualche ora. Sono in corso indagini per risalire alla causa del rogo.

L’Agenzia Provinciale per l’ambiente, anch’essa intervenuta, durante l’intervento ha effettuato delle misurazioni sulla qualità dell’aria nella zona.

I primi risultati avuti già sul posto hanno confermato che non vi sono stati innalzamenti dei valori delle sostanze nocive nell’aria. Nelle zone limitrofe non vi é quindi stato nessun pericolo per la popolazione.

Nessuno é rimasto ferito.

#EINSATZINFO: FF Branzoll – 03.09.19 – 02:39 – Alarmstufe 3 – Brand bei Abfallentsorgungsbetrieb – im Einsatz mit FF Auer, FF Pfatten, FF Leifers, FF Neumarkt, BF Bozen, Landesagentur für Umwelt, Carabinieri und Rettungsdienst 📸 FF Auer #Infointervento: VVF Bronzolo – 03.09.19 – 02:39 – incendio presso ditta di riciclaggio e smaltimento – in intervento con VVF Ora, Vadena, Laives, Egna e Bolzano, Agenzia per l'ambiente, Carabinieri e soccorso sanitario 📸 VVF Ora

Gepostet von Landesfeuerwehrverband Südtirol am Montag, 2. September 2019

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza