Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Campo Arcieri di Bolzano, zona abbandonata tra degrado e rifiuti

Pubblicato

-

Lungo la passeggiata che costeggia l’Isarco, dalla parte destra, proprio al confine con Frangarto, sorge il Campo Arcieri di Bolzano che, per lo stato in cui versa, risulta essere abbandonato da molto tempo.

Questa è una zona frequentata quotidianamente da molti cittadini amanti delle lunghe passeggiate fuori dal traffico cittadino o proprietari di cani. In questo momento nella zona, però, degrado e immondizia di ogni genere hanno peggiorato la situazione.

Sulla questione è intervenuto il consigliere Angelo Liuzzi della Civica per Bolzano, che ha raccolto le segnalazioni di alcuni cittadini frequentatori dell’area in questione: “siamo di fronte all’ennesimo atto di inciviltà, da un sopralluogo tra i rifiuti risultano esserci pneumatici usurati e addirittura una cucinaha dichiarato Liuzzi. Essendo la zona vicino al fiume, oltre al degrado, bisogna valutare anche quanto lo sversamento di tali rifiuti possa essere dannoso per l’inquinamento delle acque fluviali”.

Un’altra cosa da capire è la competenza territoriale e chi dovrà ripulire l’area. Su questo il consigliere di Oltrisarco della Civica per Bolzano ha dichiarato: “Ci troviamo in una terra di mezzo tra il Comune di Appiano, zona Frangarto, e il Comune di Bolzano e in una zona tra il quartiere Aslago e Don Bosco.

Ma la competenza potrebbe anche essere dei Bacini Montani. Ho scritto al referente Seab del Comune, dott. Renato Spazzini, segnalando la questione. Sarà compito suo stabilirne la competenza territoriale ed eventualmente provvedere a ripulire l’area”conclude Liuzzi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Alto Adige4 giorni fa

Bonus bollette: domande da presentare entro il 31maggio

Bolzano3 settimane fa

Tensione al Centro di Riciclaggio, il Consigliere Liuzzi: «Una situazione surreale»

Alto Adige1 settimana fa

La Provincia cerca 94 impiegati amministrativi a tempo indeterminato

Arte e Cultura4 settimane fa

Fine anno anticipato per gli studenti di cinque scuole altoatesine

Alto Adige3 giorni fa

Prosegue il contenzioso nei confronti della Banca Popolare dell’Alto Adige Volksbank

Alto Adige3 settimane fa

Trasporto pubblico per Forze Armate, non più gratuito: il SAM contro la decisione della Provincia Autonoma di Bolzano

Sport4 settimane fa

Damian Gruber, l’unico tifoso in curva a Benevento, omaggiato dal Südtirol al termine dell’incontro

Alto Adige4 settimane fa

SAD e Trenitalia hanno aderito allo sciopero indetto l’8 marzo

Bolzano4 settimane fa

Questura di Bolzano: aumento dei posti disponibili nell’agenda «Passaporti on-line»

Alto Adige4 settimane fa

Campodazzo, incidente nel pomeriggio, muore un motociclista

Alto Adige2 settimane fa

Presa di posizione SEAB in merito agli articoli sul Centro di riciclaggio di Bolzano

Alto Adige3 settimane fa

Nega una sigaretta, giovane bolzanino in vacanza a Roma, picchiato con una mazza è caccia agli aggressori

Merano2 settimane fa

Merano: allagata la scuola media G. Segantini, ingenti i danni, sospetto atto vandalico

Italia ed estero3 settimane fa

Dove troveremo la farina di grillo? La lista di alimenti è più lunga di quello che ci si potrebbe aspettare

Bolzano4 settimane fa

Rigeneriamo la Bolzano vuota e dismessa

Archivi

Categorie

di tendenza