Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Cantiere in Piazza Matteotti, Verdi: “Strano che i cittadini si lamentino”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

“I lavori in Piazza Matteotti sono frutto del cambiamento, l’obiettivo è di costruire una Piazza aperta, accogliente. È strano che i cittadini si lamentino”. Così il partito dei Verdi- Gruene ha commentato l’attuale situazione dei lavori in Piazza.

I lavori a dicembre e sotto Natale sono stati interrotti per il troppo freddo – hanno detto -, ma per costruire una Piazza più vivibile ci vuole tempo. Anche la diminuzione dei parcheggi è voluta, dobbiamo pensare che togliendo i posteggi si vanno anche a diminuire le auto. Se  i lavori sono cominciato in inverno è stato anche a causa dei tempi tecnici. La prima gara d’appalto è andata deserta, e quindi se ne è dovuta fare una seconda, che è andata bene”.

I tempi di ristrutturazione della Piazza sono dovuti a questi passaggi tecnici obbligatori, non è stato fatto apposta. Nonostante questo però ci sono alcuni gruppi politici che hanno deciso di montare delle assurde proteste inutili, per poter migliorare la vivibilità della città e arrivare alla realizzazione della nuova Piazza bisogna passare alcuni momenti di disagio”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

“Comunque – concludono -, per realizzare il progetto della nuova piazza sono state raccolte le idee di molte persone, e ciò ci rende molto felici”.

 

 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti