Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

M5S: anche da Bolzano alla manifestazione di Roma contro la reintroduzione dei vitalizi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Oltre 700 ex parlamentari hanno presentato ricorso per reintrodurre i vitalizi, ma il MoVimento 5 Stelle, che si è battuto strenuamente per la loro eliminazione, non ci sta e preannuncia manifestazioni di piazza.

In particolare, la delegazione altoatesina annuncia la propria partecipazione alla manifestazione che si terrà sabato 15 febbraio, alle ore 14, in Piazza San Silvestro.

Si legge in una nota dei pentastellati locali: “Il MoVimento 5 Stelle si è battuto strenuamente per eliminare i vitalizi, che considera come uno dei più odiosi degli ingiusti privilegi che la casta politica si arroga. Una battaglia vinta con fatica, un risultato che il M5S vuole difendere con tutte le sue forze.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Adesso tocca alla Commissione Contenziosa del Senato valutarli. Ed è in questa sede che qualcuno sta tentando, con gravi forzature e palesi conflitti d’interesse, di annullare la delibera con la quale il M5S era riuscito a trasformare i vitalizi dei parlamentari in trattamenti contributivi, equiparandoli alle pensioni previste per tutti i cittadini“.

Così il consigliere provinciale Diego Nicolini: “Ci saremo anche noi, certamente. È inaccettabile che certi politici si spendano per reintrodurre un sistema ingiusto. Bastavano pochi anni di permanenza alla Camera dei Deputati o al Senato della Repubblica per maturare il “diritto” al vitalizio.

In qualche caso sono state sufficienti poche settimane, addirittura pochi giorni, per intascarlo. Soldi pubblici, che pagano i cittadini con il proprio lavoro. Gli italiani meritano un sistema politico che operi nel loro esclusivo interesse”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti