Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Centro Protezione Civile di Appiano: impegno della Provincia

Pubblicato

-

Pubblicità


Pubblicità

Sul terreno della caserma “Mercanti” di San Michele, nel Comune di Appiano, sorgerà un nuovo Centro per la Protezione civile.

Il progetto del centro di protezione civile è stato presentato ieri (martedì 19 settembre) nel corso di un incontro al quale hanno partecipato il presidente della Provincia e l’assessore alla Protezione civile, oltre al sindaco del Comune di Appiano e ai presidenti delle organizzazioni di volontariato interessate. Il progetto ha un costo complessivo di oltre 17 milioni di euro, di cui la Provincia di Bolzano copre sette milioni di euro.

Un Centro comune per la Protezione civile

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il Comune di Appiano sta progettando da tempo la costruzione di una nuova sede dei Vigili del fuoco. In considerazione dell’urgente richiesta da parte di diverse organizzazioni della Protezione civile di una sede idonea, ora è prevista la costruzione di un Centro comune di Protezione civile. Oltre ai Vigili del fuoco volontari di St. Michele Appiano, nel nuovo Centro si trasferiranno il Soccorso alpino e la Squadra sommozzatori e cinofili del Comprensorio, nonché il Soccorso alpino e speleologico CNSAS. Il coinvolgimento della Provincia nella costruzione è diventato cruciale anche per la necessità di integrare un campo per le emergenze nel Centro della Protezione civile.

All’incontro, a cui hanno partecipato il presidente della Provincia e l’assessore competente, oltre al Sindaco del Comune di Appiano ed ai presidenti delle organizzazioni di volontariato interessate, è stato presentato il progetto previsto per il Centro della Protezione Civile di Appiano.

L’infrastruttura svolgerà un ruolo cruciale per garantire la sicurezza e il benessere del Comune e dell’intero territorio provinciale. Il finanziamento da parte della Provincia rappresenta un importante passo in avanti verso la realizzazione del progetto.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Alto Adige18 ore fa

Bufera di neve in Tirolo e Alto Adige: strade chiuse, ritardi ferroviari e blackout

Società20 ore fa

Effetto Scuola, presentati i primi risultati della ricerca-azione: i risultati delle prove invalsi

Italia ed estero21 ore fa

Educazione permanente e biblioteche, un connubio da festeggiare

Società21 ore fa

Rapporto Censis: ansie e preoccupazioni, italiani “sonnambuli” e vecchi

Trentino21 ore fa

Un violento incendio devasta una casa: intervento massiccio dei vigili del fuoco

Sport1 giorno fa

Rimonta e vittoria all’overtime, il derby è biancorosso

Economia e Finanza1 giorno fa

Rottamazione cartelle, per la seconda rata pagamenti entro il 5 dicembre

Bolzano1 giorno fa

Bolzano inaugura “Una stanza tutta per sé”: un rifugio sicuro per le vittime di violenza

Bolzano1 giorno fa

Lutto nella comunità di Bolzano: Addio a don Rudolf Marini

Trentino1 giorno fa

Comitati locali esigono arresto dei lavori di costruzione della circonvallazione ferroviaria di Trento

Trentino1 giorno fa

Una giovane tormentata dall’ex: lei non denuncia, adesso i genitori tremano

Alto Adige1 giorno fa

Max Leitner, noto evasore, ora liberato a tutti gli effetti a 65 anni

Benessere e Salute2 giorni fa

Atmosfera natalizia all’Ospedale di Bolzano: la musica accompagna il Natale

Società2 giorni fa

Cercansi collaboratori amministrativi: candidature fino al 22 dicembre

Benessere e Salute2 giorni fa

Un altoatesino su dieci ha una disabilità: ancora svantaggiati in molti settori della vita

Archivi

Categorie

più letti