Bolzano
Cercato da mesi, passeggiava tranquillamente in centro: arrestato a Bolzano un 30enne latitante
Camminava con disinvoltura tra le vie del centro storico di Bolzano, nonostante su di lui pendesse un provvedimento di cattura. I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia del capoluogo altoatesino, però, lo hanno riconosciuto e fermato: si tratta di un uomo di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine, ricercato per reati legati allo spaccio di stupefacenti.
Il blitz è scattato nei giorni scorsi durante un servizio mirato alla ricerca del soggetto, che si era reso irreperibile per diverso tempo. I militari, dopo giorni di ricerche estese in tutta la città, sono riusciti a rintracciarlo proprio mentre si aggirava tra i passanti nel cuore di Bolzano, apparentemente senza alcuna preoccupazione.
“Lo cercavamo da tempo, era riuscito a sfuggire più volte ai controlli”, riferisce una fonte investigativa. L’uomo, che vive di espedienti e dorme in giacigli di fortuna, era destinatario di un ordine di cattura emesso dalla Procura della Repubblica per una condanna definitiva, frutto di precedenti episodi di spaccio documentati dai Carabinieri del posto.
Dovrà ora scontare una pena residua di circa sei mesi di reclusione presso la Casa Circondariale di Bolzano. Già noto per altri reati contro la persona e contro il patrimonio, il trentenne era una figura ben conosciuta alle forze dell’ordine locali.
L’operazione conferma l’efficacia delle attività di controllo e monitoraggio del territorio messe in atto dai militari dell’Arma, impegnati quotidianamente nel contrasto alla microcriminalità e al traffico di stupefacenti. “L’attenzione resta alta, specialmente in zone frequentate da cittadini e turisti”, assicurano i Carabinieri.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




