Bolzano
Chiusa la sala giochi “Video-Lottery-Terminal” di piazza Verdi
Con l’ordinanza del Consiglio di Stato n. 3368/2023, pubblicata il 25.08.2023, è stata respinta l’istanza dei gestori della sala giochi di piazza Verdi n. 16/a “Video-Lottery-Terminal”, volta a sospendere gli effetti della sentenza del TAR di Bolzano n. 226/2023, che comportava la chiusura del locale, in quanto situato nel raggio di 300 metri da luoghi sensibili tutelati dalla norma provinciale.
La normativa sui giochi leciti della Provincia di Bolzano, posta a tutela della fasce deboli della popolazione, più esposte al rischio del gioco compulsivo, ha trovato nuovamente conferma per effetto di tale pronuncia.
Si legge in particolare nella motivazione del provvedimento: “Considerato che le questioni dedotte sono state oggetto di precedenti giudizi i quali, alla luce della c.d. CTU Pozzi, hanno escluso, per il territorio del Comune di Bolzano, che dalla legge provinciale in contestazione derivasse un “effetto espulsivo” del gioco lecito…..Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, Sezione Sesta, respinge l’istanza cautelare“. Per effetto di tale pronuncia del Consiglio di Stato la sala ha chiuso i battenti.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




