Alto Adige
Chiusa, sarà ampliato il tunnel sulla statale del Brennero
Sarà ampliato il tunnel che, lungo la strada statale del Brennero, passa sotto Castel Branzoll, a Chiusa.
La galleria, lunga 127 metri, risulta particolarmente stretta e bassa, e, come sottolinea l’assessore Florian Mussner, “necessità di un intervento per ridurre il rischio di incidenti”.
Lungo la statale del Brennero (SS12) transitano infatti ogni giorno una media di 12.400 veicoli, con punte di 24.000 mezzi. “Proprio su questo fondamentale asse di collegamento nord-sud – spiega Mussner – e su questa arteria importante per il collegamento con l’abitato di Chiusa, dobbiamo attuare gli interventi infrastrutturali necessari a garantire il rispetto dei massimi standard di sicurezza”.
Durante lo svolgimento dei lavori, il cui progetto ha ottenuto nei giorni scorsi il via libera dalla Giunta provinciale, la strada sarà percorribile a senso unico.
La zona, che si trova nei pressi dell’incrocio per Villandro, è stata di recente al centro di un altro intervento di ammodernamento con il risanamento del ponte lungo il rio Tina e la posa di barriere antirumore.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
