Connect with us

Bolzano

Circola con i freni semi distrutti e non rispetta i riposi obbigatori: multa di 600 euro per un camionista a Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Sospensione del mezzo dalla circolazione e 600 euro di multa: è quanto ha rimediato il conducente di un autoarticolato fermato l’altra mattina in zona industriale a Bolzano da una pattuglia della Polizia Municipale durante i controlli sulla circolazione stradale.

Il camionista è stato sorpreso a guidare un veicolo che presentava diverse irregolarità. Le prime sono emerse durante il controllo dei tempi di guida e riposo. Gli agenti hanno accertato che l’uomo aveva “saltato” due riposi obbligatori.

Ben più gravi e pericolose le condizioni meccaniche del veicolo: i freni a disco della motrice erano crepati, le pinze ormai frenavano sul ferro, il regolatore di frenata del semirimorchio era rotto, molti cavi si presentavano ossidati ed erano appesi con fascette volanti, i tubi d’aria avevano svariate perdite.



Se si considera che a pieno carico un simile veicolo arriva a pesare 44 tonnellate, in caso di frenata per il conducente sarebbe stato impossibile arrestare l’autoarticolato in uno spazio idoneo. Il grosso mezzo è stato quindi portato in motorizzazione e dopo un’attenta verifica è stato sospeso dalla circolazione.

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives24 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Val Venosta4 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti