Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Cohousing fallito in piazza Nikoletti, Stagni (Fdi): “Offrire la struttura ai padri separati”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

In Piazza Nikoletti la struttura con 16 alloggi e 32 posti letto resta chiusa per il fallimento del progetto di Cohousing.

In Provincia si studia un utilizzo alternativo di questi spazi, e dal Quartiere arriva la proposta del Consigliere di Fratelli d’Italia Stefano Stagni per dare uno scopo sociale alla struttura mettendola al servizio  dei bolzanini che ne abbiano bisogno per sé, e per la crescita dei loro figli.

La  mozione presentata da Stagni vorrebbe impegnare il Comune ad attivarsi nei confronti della Provincia che gestisce l’immobile, di offrire questa struttura ai padri separati che non trovano un alloggio a causa dei costi elevati che affliggono la città.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La struttura sarebbe già adatta a questa funzione senza necessità di apportare modifiche sostanziali e senza affrontare nuove spese – commenta Stagni – . Per i figli è importante stare con entrambi i genitori in un luogo idoneo, e non sempre le risorse economiche lo consentono. La loro crescita non dovrebbe essere disturbata dalla difficoltà di un padre che vive in condizioni non dignitose“.

Per questo motivo la proposta avanzata da Stagni è di affidare questi alloggi, anche temporaneamente, ai padri separati che non hanno sufficienti risorse per garantire a sé stessi ed ai loro figli una vita in un ambiente che sia anche idoneo per la crescita dei ragazzi, che non acuisca le criticità della separazione dei genitori.

Attribuire una funzione sociale di sostentamento aiuterebbe intere famiglie e potrebbe dare una nuova vita al nostro quartiere ed alla città intera“, conclude Stagni.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti