Economia e Finanza
Commercialisti, l’altoatesino Claudio Zago nuovo presidente del Triveneto
Claudio Zago, già alla guida dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bolzano, è il nuovo presidente dei commercialisti del Triveneto.
È stato infatti eletto alla guida della conferenza permanente dei presidenti degli Ordini delle Tre Venezie, l’organo deputato a promuovere il processo di sviluppo e di rafforzamento della categoria che rappresenta oltre 11mila professionisti iscritti ai 13 ordini del Triveneto.
Un riconoscimento prestigioso per il commercialista altoatesino, che esercita la professione dal 1984 svolgendo incarichi che abbracciano la consulenza fiscale, contabile societaria e in materia del lavoro. L’incarico durerà fino a tutto il 2020, ovvero sino alla scadenza dell’attuale mandato come presidente di Odcec Bolzano. A passare il testimone a Zago è Margherita Monti, eletta a sua volta nel 2017 e presidente dei commercialisti della provincia di Vicenza.
«Siamo in un’epoca di forti e repentini cambiamenti per la professione – commenta il neopresidente della conferenza permanente –. Penso, ad esempio, alle nuove normative sulla privacy e sulla fatturazione elettronica, sfide che abbiamo affrontato lo scorso anno, oppure a quelle relative a bilanci e antiriciclaggio, al centro di questi mesi.
I nostri iscritti all’albo danno la certezza ai loro clienti di trovarsi di fronte a professionisti preparati e costantemente aggiornati. Ed è questa la strada che vogliamo continuare a percorrere. Per farlo è fondamentale lo scambio di idee e suggerimenti, l’efficienza e la coesione che gli ordini del Triveneto hanno dimostrato di avere.
Ringrazio gli altri presidenti per la fiducia che hanno riposto in me, assegnandomi l’importante incarico. Lavorerò per rendere sempre più centrale, per imprese e mondo economico, la figura del commercialista».
La conferenza permanente dei presidenti dei 13 Ordini dei Commercialisti del Triveneto è l’organo di indirizzo politico e di coordinamento della categoria che opera attraverso il braccio operativo dell’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie e rappresenta gli 11mila Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili iscritti agli Ordini di: Padova, Venezia, Vicenza, Verona, Pordenone, Belluno, Bolzano, Treviso, Rovigo, Trieste, Gorizia, Udine, Trento, Bolzano, con la finalità di promuovere il processo di sviluppo e di rafforzamento della categoria professionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nell’area delle Tre Venezie.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano2 settimane faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano2 settimane faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Alto Adige6 giorni faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
