Economia e Finanza
Commercialisti, l’altoatesino Claudio Zago nuovo presidente del Triveneto
Claudio Zago, già alla guida dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bolzano, è il nuovo presidente dei commercialisti del Triveneto.
È stato infatti eletto alla guida della conferenza permanente dei presidenti degli Ordini delle Tre Venezie, l’organo deputato a promuovere il processo di sviluppo e di rafforzamento della categoria che rappresenta oltre 11mila professionisti iscritti ai 13 ordini del Triveneto.
Un riconoscimento prestigioso per il commercialista altoatesino, che esercita la professione dal 1984 svolgendo incarichi che abbracciano la consulenza fiscale, contabile societaria e in materia del lavoro. L’incarico durerà fino a tutto il 2020, ovvero sino alla scadenza dell’attuale mandato come presidente di Odcec Bolzano. A passare il testimone a Zago è Margherita Monti, eletta a sua volta nel 2017 e presidente dei commercialisti della provincia di Vicenza.
«Siamo in un’epoca di forti e repentini cambiamenti per la professione – commenta il neopresidente della conferenza permanente –. Penso, ad esempio, alle nuove normative sulla privacy e sulla fatturazione elettronica, sfide che abbiamo affrontato lo scorso anno, oppure a quelle relative a bilanci e antiriciclaggio, al centro di questi mesi.
I nostri iscritti all’albo danno la certezza ai loro clienti di trovarsi di fronte a professionisti preparati e costantemente aggiornati. Ed è questa la strada che vogliamo continuare a percorrere. Per farlo è fondamentale lo scambio di idee e suggerimenti, l’efficienza e la coesione che gli ordini del Triveneto hanno dimostrato di avere.
Ringrazio gli altri presidenti per la fiducia che hanno riposto in me, assegnandomi l’importante incarico. Lavorerò per rendere sempre più centrale, per imprese e mondo economico, la figura del commercialista».
La conferenza permanente dei presidenti dei 13 Ordini dei Commercialisti del Triveneto è l’organo di indirizzo politico e di coordinamento della categoria che opera attraverso il braccio operativo dell’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie e rappresenta gli 11mila Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili iscritti agli Ordini di: Padova, Venezia, Vicenza, Verona, Pordenone, Belluno, Bolzano, Treviso, Rovigo, Trieste, Gorizia, Udine, Trento, Bolzano, con la finalità di promuovere il processo di sviluppo e di rafforzamento della categoria professionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nell’area delle Tre Venezie.
-
Ambiente Natura6 giorni fa
In ottobre escursioni alla scoperta del Cervo nelle Alpi Trentine
-
Consigliati1 settimana fa
Casinò Bitcoin: sicuri al 100%? Scopri come
-
Italia & Estero1 settimana fa
Processo Salvini-Open Arms: quelle strane richieste di risarcimento danni
-
Sport2 giorni fa
Bolzano trionfa a Vienna: HCB Alto Adige Alperia batte i Capitals 2-0
-
Sport2 settimane fa
La Sampdoria resiste e batte il Sudtirol
-
Bolzano1 settimana fa
Ruba vestiti all’UPIM e vi torna indossando i capi rubati: espulso
-
Trentino1 settimana fa
Val di Fassa: in Buffaure l’estate migliore di sempre
-
Alto Adige1 settimana fa
Catturato in Alto Adige un latitante ucraino
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La superluna e l’eclissi parziale di Luna
-
Valle Isarco2 settimane fa
Carabinieri di Vipiteno: Sanzioni per gara non autorizzata
-
Alto Adige2 settimane fa
Boom di trasferimenti a Trento: la qualità di vita è tra le migliori in Italia
-
Sport2 settimane fa
HCB Alto Adige Alperia straripante: Linz sconfitto 5-0