Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Commissione d’inchiesta #WirNeusNoi: richiesta di scioglimento sospesa

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La commissione guidata da Repetto ha deciso di rimettere alla presidente del Consiglio la decisione sulla richiesta di un parere legale in merito: “Si tratta di una questione procedurale che non riguarda esclusivamente questa commissione”.

La commissione d’inchiesta#WirNeusNoi”, che ha come oggetto il sostegno alla campagna elettorale del presidente della Provincia in occasione delle elezioni provinciali del 2018, si è riunita oggi sotto la presidenza di Sandro Repetto per decidere su unico punto all’ordine del giorno: la richiesta di conclusione dei lavori della commissione stessa da parte del cons. Carlo Vettori.

La questione è stata discussa approfonditamente, mancando un precedente”, riferisce il pres. Repetto: “Tra il resto, va valutato come procedere con le decisioni già assunte dalla commissione, in particolare relativamente a nuove audizioni concordate. Pertanto, è stato deciso di rimettere alla presidente del Consiglio Mattei la decisione sulla richiesta di un parere legale in merito, sul quale poi discutere nell’ambito della conferenza dei capigruppo: si tratta infatti di una questione procedurale che non riguarda esclusivamente questa commissione”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il parere, precisa Repetto, dovrà chiarire se un singolo consigliere può chiedere la chiusura dei lavori di una commissione, come procedere con la relazione tecnica e come con decisioni già assunte dall’organo.

Nel corso della seduta, ha dato le proprie dimissioni dalla commissione il consigliere Peter Faistnauer.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti