Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Comune di Merano: Festa degli alberi e “Un albero per ogni neonato”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’Ufficio ambiente del Comune di  Merano torna a organizzare – in collaborazione con e l’Ispettorato forestale – la festa degli alberi per le alunne e gli alunni delle quinte classi elementari delle scuole italiane e tedesche della città.

La festa degli alberi si terrà martedì 17 maggio alle ore 9 nel bosco al di sopra dell’abitato di Sinigo, in zona Mitterwald, e giovedì 26 maggio, sempre alle ore 9, a Falzeben. I bambini e le bambine pianteranno gli alberelli insieme ai collaboratori della forestale e dell’Ufficio ambiente. Inoltre sono previsti canti, giochi e attività didattiche. Al termine verrà offerta una merenda a tutti/e i/le 156 partecipanti.  In caso di maltempo la festa avrà luogo rispettivamente il 24 e il 31 maggio.

Nella giornata di giovedì 12 maggio, con inizio alle ore 9, presso l’area attrezzata Buschenschank di Mitterwald, si svolgerà invece l’iniziativa “Un albero per ogni neonato“. In questa mattinata verranno piantati gli alberelli corrispondenti al numero delle bambine e dei bambini nate/i nell’anno 2021 (354). In caso di cattivo tempo l’iniziativa si svolgerà la settimana successiva, ovvero il 19 maggio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti