Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Musica

Con «Silenzioso Slow», stasera online ‘chicche musicali’ di un altro tempo

Pubblicato

-

Foto Stefano Odorizzi
Condividi questo articolo




Pubblicità

“Ma l’amore no”, “Il sassolino nella scarpa”, “Moon river”: canzoni che hanno contrassegnato un’epoca.

Sono alcune delle ‘chicche’ che torneranno a vivere quest’oggi, sabato 30 maggio 2020, nel mini-concerto in streaming «Silenzioso Slow – un viaggio musicale fascinosamente retrò»: una proposta del Centro culturale S. Giacomo rivolta a tutti gli interessati, quindi sia ai nostalgici che ai curiosi di scoprire tracce musicali di un tempo che non è stato il loro, riportate nell’oggi con eleganza e freschezza grazie agli arrangiamenti del compianto maestro Claudio Caramani e grazie a interpreti capaci di farle proprie con rispetto.

Sarà un’opportunità per godersi 21 minuti di viaggio nel Novecento, con il baricentro principalmente sugli Anni Quaranta, e il tutto dalla poltrona di casa, collegandosi con un ‘click’ alle piattaforme Youtube o Facebook.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per lo spettacolo si tratta in realtà di un ritorno, dopo il successo dei “live” nei teatri. A farsi apprezzare sarà nell‘occasione – al posto della intera formazione dei Cinnamon Rolls che ha curato il progetto – la versione “duo” della stessa: ovvero la coppia bolzanina Luca Dall’Asta (piano) / Barbara Trevellin (voce), i quali accoglieranno il pubblico del web direttamente a casa loro.

A Mara Da Roit, che ha anche concepito la riproposizione dello spettacolo in versione ‘virtuale’ concentrata, spetterà il compito, come già nei teatri, di introdurre con brevi pillole informative i brani della scaletta.

Ed eccoci alle informazioni fondamentali, cioè… dove e quando. L’appuntamento online, a partire dal tardo pomeriggio di oggi, sarà doppio:

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

 – alle 18.30 sulla piattaforma Facebook, al link diretto https://www.facebook.com/culturasangiacomo/posts/3098584220189177

 – dalle ore 19 sulla piattaforma Youtube, selezionando il primo video del canale ‘culturasangiacomo’ al link www.youtube.com/channel/UC5XargK5e84SAoRIJ8f4qbA

Il consiglio è quello di non mancare: per rinfrescare ricordi lontani se si appartiene a generazioni che le fasce temporali di riferimento le hanno vissute, per riportare alla memoria motivi canticchiati dalle nostre mamme oppure nonne, o, ancora, per scoprire ex novo canzoni di un tempo lontano, sorprendendoci magari per il mood che sono in grado di creare anche nel duemila: all’insegna di un gusto, come suggerisce il sottotitolo, fascinosamente retrò.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti