Bolzano
Concorsi, bando unico della Provincia per la direzione di 15 uffici
Un bando unico per la direzione di ben 15 uffici provinciali.
Questa la strada scelta dall’amministrazione per stabilizzare la situazione di una serie di strutture attualmente guidate da un direttore o da una direttrice reggente.
“L’obiettivo – spiega il direttore generale Alexander Steiner – è quello di accelerare e semplificare l’iter procedurale. Si tratta di un modo nuovo e più efficace per gestire i concorsi da parte dell’amministrazione provinciale“.
Il bando, infatti, prevede una prima fase unica, una sorta di pre-selezione, alla quale parteciperanno tutti i candidati e che sarà gestita da una commissione composta da 3 persone.
La stessa commissione sarà poi integrata da altre 2 persone, esperte nei diversi settori, per completare la procedura della seconda fase, quella che assegnerà la direzione di ogni singolo ufficio.
15 uffici provinciali coinvolti nel bando
Le 15 strutture provinciali coinvolte nel bando unico sono le seguenti: Economato, Ufficio stipendi, Ufficio stipendi personale insegnante, Ufficio pensioni, Ufficio pensioni personale insegnante, Ufficio personale docente della formazione tedesca, Ufficio amministrazione scolastica ladina, Ufficio educazione permanente tedesca, Ufficio programmazione edilizia, Ufficio promozione edilizia agevolata, Ufficio persone con disabilità, Agenzia per la famiglia, Ufficio artigianato e aree produttive, Ufficio ferrovie e trasporto aereo, Ufficio trasporto persone.
Candidature entro il 17 gennaio
Le candidature devono pervenire via mail all’indirizzo [email protected] entro le ore 24 di venerdì 17 gennaio 2020.
Il bando, con tutti i dettagli, è disponibile online sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige e sul portale web della Provincia dedicato al personale nella sezione procedimenti di selezione per il personale dirigente.
Info: www.provincia.bz.it/personale
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
