Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Condividi il tuo talento. Presentata a Bolzano l’iniziativa ‘Share your Talent’

Pubblicato

-

Stamane nel corso di una video conferenza stampa, l’Assessore ai Giovani e all’innovazione digitale del Comune di Bolzano Angelo Gennaccaro, ha presentato una nuova iniziativa che prende il nome di “Share your Talent“.

Durante il primo lockdown tra marzo e maggio 2020 l’Assessorato competente – ha detto Gennaccaro – ha deciso di aprire un proprio profilo Instagram #giovanibozen ideato per e con i giovani. Grazie alla collaborazione con due giovani tirocinanti, negli ultimi mesi il profilo è cresciuto in maniera significativa con numerosi follower composti per il 79% da giovani tra i 13 e i 34 anni“.

Su questa piattaforma è stata aperta la rubrica: “Share your Talent”. Si tratta di una vera e propria vetrina virtuale, a scadenza settimanale, per tutti i giovani bolzanini che hanno una passione, un talento particolare oppure che hanno avuto successo in un qualsiasi ambito della vita e che vogliono condividere con i follower di @giovanibozen la loro esperienza.

Ogni mercoledì alle 14.00 vengono pubblicati sul profilo @giovanibozen un post con foto e biografia del giovane talento e quattro storie o immagini che rappresentano e mostrano la sua attività. Alle 18.00 invece il protagonista del giorno è a confronto online con l’Assessore Angelo Gennaccaro, per approfondire ancora meglio l’esperienza vissuta e maturata nell’ambito del proprio settore d’interesse.

Protagonista di questo primo appuntamento di “Share your Talent” è Chiara Veronese, 25enne cantautrice bolzanina. “Da piccolina – racconta Chiara – ho partecipato alle selezioni per lo Zecchino d’Oro  e sono stata finalista regionale. Dopo aver frequentato il Liceo Classico Carducci e studiato per anni all’Istituto Musicale Vivaldi, ho conseguito la laurea triennale in Canto Pop Rock presso l’accademia CPM di Milano. Oltre alla musica, sto frequentando anche la facoltà universitaria di Scienze della Comunicazione e attualmente sono tirocinante presso il comune di Bolzano, occupandomi di comunicazione social ed in particolare del profilo @giovanibozen“.

Chiara Veronese ha inciso e pubblicato due singoli con videoclip: “Milano sta sveglia“, un racconto urbano, ricco di sottofondi nascosti e di magia, e “Rimani sotto la pioggia“, un inno al cambiamento e al coraggio di uscire dalla comfort zone per fare qualcosa di diverso. Si è esibita in vari contest ed eventi italiani, ottenendo diversi premi e riconoscimenti: di recente si è classificata sul podio di “Winto Klong Euregio Festival 2021“, rassegna per cantautori che si è tenuto a Dobbiaco qualche settimana fa.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per partecipare a “Share your Talent” bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni; avere un profilo Instagram; vivere, studiare o lavorare a Bolzano e soprattutto avere un talento particolare frutto di una una passione o di un interesse specifico sviluppato attraverso lo studio o che è stato riconosciuto, per esempio, attraverso premi, eventi, festival, concorsi, o altro.

Avere in sostanza raggiunto traguardi personali o professionali ed aver voglia di condividere i propri successi! Chiunque fosse interessato può scrivere a: social@comune.bolzano.it

NEWSLETTER

Benessere e Salute4 settimane fa

Sanità, dal 1 gennaio 2023 nuove regole per l’accesso agli ospedali

Alto Adige3 settimane fa

Partirà una class action contro la Volksbank (Banca Popolare dell’Alto Adige)

Bolzano4 settimane fa

Muore a 42 anni Chiara Cantaloni, ricercatrice senior all’Eurac di Bolzano

Politica3 giorni fa

La moneta regionale dell’Alto Adige è sempre più vicina

Alto Adige4 settimane fa

Morta Paola Zani, commissario capo della Questura di Bolzano

Alto Adige4 settimane fa

Pedone investito da scooter in via Palermo, Repetto: «Giunta litiga invece di trovare soluzioni»

Bressanone4 settimane fa

Bressanone: corteo storico per l’Epifania

Alto Adige4 settimane fa

Capodanno, i Vigili del Fuoco avvisano: “Festeggiamo senza rischiare, usiamo correttamente i fuochi d’artificio”

Alto Adige3 settimane fa

Valanga in Val Gardena, gravissimo un carabiniere

Alto Adige3 settimane fa

Resoconto attività 2022 della Polizia Postale e delle Comunicazioni e dei Centri Operativi Sicurezza Cibernetica

Merano2 settimane fa

Nuova raccolta dell’umido, falsa partenza, Zampieri (FdI): sulla gestione rifiuti Comune imbarazzante

Bolzano3 settimane fa

Sono ancora gravissime le condizioni di Giovanni Andriano, il 49 enne travolto ieri da una valanga il Val Gardena

Laives3 settimane fa

Laives, auto ibrida prende fuoco mentre è in carica: i vigili del fuoco evitano il peggio

Alto Adige4 settimane fa

Termeno, crolla un pezzo dell’autolavaggio sulla macchina: intervengono i vigili del fuoco

Politica1 settimana fa

Parcheggio Cimitero sud a Oltrisarco, approvata la proposta di privatizzazione dell’area sosta camper

Archivi

Categorie

di tendenza