Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Consigliera di fiducia dell’Amministrazione provinciale: avviso pubblico di candidatura

Pubblicato

-

Le misure a tutela della dignità dei dipendenti provinciali, varate dalla Giunta provinciale nel 2020, costituiscono la base giuridica per l’Ufficio del/della Consigliere/a di fiducia dell’Amministrazione provinciale.

Si tratta di un Servizio  esterno all’Amministrazione a cui possono rivolgersi i dipendenti provinciali che subiscono discriminazioni, molestie morali, fisiche o sessuali o sono vittime di bullismo. Il/la Consigliere/a di fiducia offre consulenza e supporto, cerca soluzioni ai conflitti e svolge il ruolo di mediatore.

Candidature entro il 6 marzo

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Dopo che la precedente consigliera, Marcella Pirrone, si è dimessa dall’incarico dopo due anni di mandato, è stato indetto l’avviso pubblico di candidatura per la copertura di questo importante ruolo.

Il direttore generale della Provincia, Alexander Steiner, ringrazia Marcella Pirrone e sottolineaIn molti casi il suo intervento ha contribuito in maniera determinante a risolvere conflitti e fornire assistenza”. L’Ufficio sviluppo personale ha pubblicato il 17 febbraio l’avviso pubblico di candidatura per la funzione della Consigliera/del Consigliere di fiducia dell’Amministrazione provinciale.

Chi può candidarsi?

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Possono partecipare al bando laureati/e che abbiano compiuto almeno quattro anni di studio e almeno cinque anni di esperienza lavorativa, di cui tre in uno dei settori delle pari opportunità o della lotta alle discriminazioni, oppure esperienze lavorative nel campo della mediazione, consulenza giuslavoristica, supervisione, coaching, sviluppo organizzativo, consulenza e psicoterapia. Si richiede ottima conoscenza della lingua italiana e tedesca e competenze informatiche. Non possono presentare domanda i dipendenti provinciali e persone che hanno un conflitto di interessi con l’Amministrazione provinciale.

L’incarico è triennale

L’incarico ha una durata di tre anni e può essere prorogato per un massimo di ulteriori tre anni. La mole di lavoro dipende dai bisogni e dalle richieste dei dipendenti provinciali. Non può superare le 300 ore lavorative all’anno. In quanto specialista qualificato, la persona di fiducia è indipendente ed è obbligata alla riservatezza.

Le domande possono essere inviate all’indirizzo di posta certificata (Pec) dell’Ufficio sviluppo personale (personalentwicklung.sviluppopersonale@pec.prov.bz.it) sino al 6 marzo 2023 (ore 17). Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi ad Eva Trenkwalder (e-mail: eva.trenkwalder@provinz.bz.it, Tel.: 0471 414857).

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Alto Adige3 giorni fa

Bonus bollette: domande da presentare entro il 31maggio

Bolzano3 settimane fa

Tensione al Centro di Riciclaggio, il Consigliere Liuzzi: «Una situazione surreale»

Alto Adige1 settimana fa

La Provincia cerca 94 impiegati amministrativi a tempo indeterminato

Arte e Cultura3 settimane fa

Fine anno anticipato per gli studenti di cinque scuole altoatesine

Alto Adige3 settimane fa

Trasporto pubblico per Forze Armate, non più gratuito: il SAM contro la decisione della Provincia Autonoma di Bolzano

Sport4 settimane fa

Damian Gruber, l’unico tifoso in curva a Benevento, omaggiato dal Südtirol al termine dell’incontro

Alto Adige2 giorni fa

Prosegue il contenzioso nei confronti della Banca Popolare dell’Alto Adige Volksbank

Alto Adige4 settimane fa

SAD e Trenitalia hanno aderito allo sciopero indetto l’8 marzo

Bolzano4 settimane fa

Questura di Bolzano: aumento dei posti disponibili nell’agenda «Passaporti on-line»

Alto Adige4 settimane fa

Campodazzo, incidente nel pomeriggio, muore un motociclista

Alto Adige2 settimane fa

Presa di posizione SEAB in merito agli articoli sul Centro di riciclaggio di Bolzano

Alto Adige3 settimane fa

Nega una sigaretta, giovane bolzanino in vacanza a Roma, picchiato con una mazza è caccia agli aggressori

Merano2 settimane fa

Merano: allagata la scuola media G. Segantini, ingenti i danni, sospetto atto vandalico

Italia ed estero3 settimane fa

Dove troveremo la farina di grillo? La lista di alimenti è più lunga di quello che ci si potrebbe aspettare

Bolzano4 settimane fa

Rigeneriamo la Bolzano vuota e dismessa

Archivi

Categorie

di tendenza