Bolzano
Controlli interforze in centro: tre denunce e diversi ordini d’allontanamento
Il Questore Giuseppe Ferrari, ieri, ha disposto un’operazione interforze ad “Alto Impatto” che ha interessato il Comune di Bolzano.
Alle attività operative hanno partecipato appartenenti alla Questura di Bolzano, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Municipale e all’Esercito impiegato nel dispositivo “Strade Sicure”.
Grande attenzione è stata data alle Piazze Mazzini e Parrocchia e al Parco delle Religioni, a seguito di alcune segnalazioni dei cittadini sulla presenza di persone moleste e dedite ad attività illecite.
In Piazza Mazzini le Forze dell’Ordine hanno effettuato approfonditi accertamenti su tutti i frequentatori della zona, oltre che sugli esercizi commerciali della zona, senza che emergessero irregolarità di sorta.
In seguito il personale si è spostato a Piazza Parrocchia, nell’area retrostante al Duomo, dove in tutto sono stati controllati una dozzina di cittadini stranieri, ovvero un gambiano, un tunisino e uno originario della Burkina Faso, risultati colpiti dal Foglio di Via Obbligatorio dal territorio comunale. Questo il motivo per cui sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.
Inoltre 12 soggetti bivaccavano e stavano consumando cibo e bevande alcoliche sono stati muniti di un’ordine d’allontanamento.
Per quanto riguarda l’attività di controllo di Parco delle Religioni due soggetti intenti a bivaccare occupando le panchine sono stati definitivamente allontanati dalla zona.
Le attività di controllo straordinario del territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




