Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Controlli Polstrada fine settimana: 132 infrazioni, 53enne con un tasso alcolemico di 2,53 g/l

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Sono ben 132 le multe inflitte ad altrettanti conducenti nel fine settimana in Alto Adige da parte della polizia stradale. Le attività di controllo si sono concentrate sul traffico pesante in autostrada per l’uso di cellulari alla guida, eccessi di velocità, sorpassi vietati e mancato rispetto dei tempi di guida e di riposo.

Inoltre numerosi controlli si sono concentrati sull’occupazione abusiva delle piazzole di sosta scelte dai camionisti per il riposo al posto delle aree di servizio. Ben 22 gli autisti di grossi mezzi invitati a lasciare gli spazi.

Per ciò che riguarda gli automobilisti, tra venerdì e sabato poco dopo la mezzanotte al casello di Vipiteno un 53enne italiano è risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 2,53 g/l, superiore di ben 5 volte il limite consentito. L’uomo, al quale è stata ritirata la patente e sequestrato il veicolo, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e ora rischia l’arresto da sei mesi a un anno più un’ammenda fino a 6mila euro, oltre alla sospensione della patente fino a 2 anni.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nella giornata di domenica 11 ottobre, infine, una pattuglia della Sottosezione di Vipiteno ha intercettato due autobus, uno immatricolato in Romania, l’altro in Moldavia, i cui conducenti, oltre ad effettuare un trasporto di persone, sono stati sorpresi ad effettuare un servizio abusivo di trasporto pacchi dall’Italia verso i Paesi d’origine.

Gli uomini sono stati sanzionati con il pagamento di oltre 4.000 euro, più altri 2.600 euro circa per irregolarità legate alla compilazione della documentazione di viaggio delle persone trasportate. 

 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti