Connect with us

Bolzano

Controlli serrati delle Forze dell’Ordine in centro città: espulso irregolare, droga sequestrata e tre denunce

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nella giornata di ieri è stata disposta dal Questore Giuseppe Ferrari un’operazione interforze ad “Alto Impatto” nel comune di Bolzano.

Al servizio, diretto da un Funzionario della Questura, come di consueto hanno preso parte appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Municipale e all’Esercito.

Le attività hanno interessato le piazze Erbe, Parrocchia, Dominicani, Ziller e Mazzini, via Wolkenstein e il parco delle Religioni. Il controllo è stato esteso anche a un paio di esercizi commerciali, senza che emergessero irregolarità di sorta.



L’intervento di maggior rilievo è avvenuto quando una persona ha segnalato che un individuo stava danneggiando un’automobile parcheggiata in piazza Vittoria, forse per cercare di commettere un furto al suo interno. Le Forze di Polizia hanno dunque raggiunto immediatamente l’uomo, bloccato e poi accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito.

Il soggetto, di nazionalità algerina, irregolare in Italia e con numerosi precedenti di polizia, dopo essere stato deferito all’Autorità Giudiziaria è stato espulso con provvedimento del Questore, che successivamente ne ha disposto il trasferimento nel Centro di Permanenza per i Rimpatri di Torino, da dove sarà rimpatriato nel Paese d’origine.

Sempre nel medesimo contesto, la Squadra Volante ha denunciato tre persone all’Autorità Giudiziaria. Nel primo caso perché un cittadino marocchino è stato trovato in possesso di materiale rubato e di conseguenza denunciato per ricettazione.

Nel secondo caso è stata controllata una cittadina italiana, sorpresa per le vie del centro cittadino, nonostante già gravata da un divieto di ritorno nel capoluogo altoatesino.

Infine, durante un normale controllo svolto dai poliziotti nelle vicinanze del centro città, un cittadino italiano con precedenti, volontariamente ha danneggiato la “pantera” della Polizia con la sua bicicletta, e di conseguenza è stato denunciato per danneggiamento aggravato.

In totale i controlli svolti hanno inoltre portato ad identificare 153 persone, controllare 27 veicoli e sequestrare circa 10 grammi di hashish.

Bolzano11 ore fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano11 ore fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia11 ore fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia11 ore fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia13 ore fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino1 giorno fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia1 giorno fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives1 giorno fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia1 giorno fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano1 giorno fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano1 giorno fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia3 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia3 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia3 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia3 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Trentino7 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia4 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano7 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Mamma&Donna5 giorni fa

Dal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi

Bolzano7 giorni fa

Furto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro

Trentino7 giorni fa

A Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni

Bolzano Provincia7 giorni fa

Mercatini di Natale presi d’assalto: traffico intenso sull’A22 e weekend da tutto esaurito

Val Pusteria5 giorni fa

Truffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri

Bolzano4 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano4 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Merano5 giorni fa

Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti