Laives
Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane
I Carabinieri della Stazione di Bronzolo e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Egna, ieri in tarda mattinata sono intervenuti alla fermata dell’autobus sita in via Brennero, in prossimità della zona Vurza a Laives, a seguito di una richiesta urgente di ausilio da parte del personale della società di trasporto pubblico.
I controllori, impegnati nelle consuete attività di verifica dei titoli di viaggio a bordo dell’autobus di linea, erano infatti stati oggetto di gravi e immotivate minacce da parte di un giovane residente a Laives, 25enne, con precedenti segnalazioni all’Autorità giudiziaria per reati di diversa natura.
L’individuo, adottando un comportamento aggressivo e intimidatorio, avrebbe proferito minacce di morte nei confronti dei due operatori, verosimilmente nel tentativo di sottrarsi al controllo.
Il rapido intervento delle pattuglie dell’Arma ha consentito di individuare il soggetto segnalato, che nel frattempo si era allontanato autonomamente dal mezzo, evitando ritardi al servizio pubblico.
Una volta raggiunto, i militari hanno proceduto a riportarlo alla calma e a identificarlo, assicurando contestualmente tutela e assistenza ai due controllori, che hanno successivamente formalizzato denuncia al Comando competente. Il giovane verrà deferito in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria per minaccia a pubblico ufficiale, previsto e punito dall’articolo 336 del Codice Penale.
L’episodio evidenzia ancora una volta la costante attenzione dei Carabinieri nel garantire sicurezza e legalità nel settore dei trasporti pubblici e nel tutelare il personale impegnato quotidianamente nelle attività di controllo, spesso esposto a situazioni di rischio.
L’Autorità giudiziaria di Bolzano è stata informata dagli operanti, che procedono per gli ulteriori adempimenti del caso.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Merano2 settimane faStalking e spaccio: arrestato un uomo irreperibile da giorni. Deve scontare quasi 10 mesi
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faServono alcol a due 16enni fino al malore: bar chiuso per 30 giorni
-
Val Pusteria2 settimane faEnte “non commerciale” agiva come impresa turistica: smascherata evasione milionaria
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol




