Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Convegno Comitati unici di garanzia sul “Lavoro che cambia”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La Pubblica amministrazione, proprio come gli altri datori di lavoro privati, è alla ricerca di personale. Oltre alla mancanza di personale, anche il fatto che l’idea stessa del lavoro stia cambiando radicalmente per molte persone contribuisce alla carenza di personale.

Quali fattori influenzano effettivamente la soddisfazione dei dipendenti? Cosa spinge le persone a lavorare nel settore pubblico? Come può la gestione delle risorse umane affrontare queste sfide e promuovere la motivazione dei dipendenti?

Queste e altre domande sono state poste anche dai membri dei Comitati unici di garanzia della Provincia di Bolzano, dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, dei Comuni di Bolzano e Merano e della Consulta per le pari opportunità della Libera Università di Bolzano. I Comitati unici di garanzia per le pari opportunità, il benessere del personale e la non discriminazione (in breve CUG) hanno lo scopo di contribuire a promuovere iniziative e misure per la parità di trattamento, le pari opportunità e il benessere psicofisico sul posto di lavoro e per prevenire e combattere la discriminazione.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Queste tematiche saranno affrontate nel corso della conferenza “Il lavoro che cambia – Affrontare in modo efficace le sfide del futuro“, che si terrà venerdì 12 maggio 2023, dalle ore 8.30 alle 13.00, nell’Aula Magna della Libera Università di Bolzano.

La consulente imprenditoriale, Maria Laura Bono, la preside della Facoltà di Economia della Libera Università di Bolzano Marjaana Gunkel, e lo psicologo del lavoro e segretario fenerale della “Fondazione Bambino Gesù“, Francesco Avallone, parleranno delle rispettive competenze in merito al  lavoro. Seguirà un dibattito tra i relatori e i responsabili delle risorse umane degli enti partecipanti. Il convegno sarà moderato da Klaudia Resch.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti