Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Coronavirus, Maturi: “Lancio bozza? Pasticcio da incapaci”. Crisafulli: “Polemica da sciacalaggio politico”

Pubblicato

-

L’uscita della bozza del nuovo decreto sul coronavirus è l’ennesimo, drammatico errore di questo governo. Prima Conte ha fatto sì che si gettasse fango sull’Italia a livello internazionale, condannando l’ottimo lavoro della sanità lombarda, ora crea all’interno del Paese psicosi e panico con l’uscita della bozza del decreto. Dal virus si può guarire, dall’incapacità no“.

Sono parole dure contro il governo Conte e l’iniziativa di rendere prematuramente nota la bozza di quello che ormai è conosciuto ai più come ‘Decreto Coronavirus’, quelle che il deputato della Lega Filippo Maturi, nella mattinata di ieri, ha voluto affidare ad un post sul suo profilo Facebook.

Una dichiarazione che non ha mancato di sollevare un dibattito tra favorevoli e contrari. E tra chi gli faceva notare che sarebbe stato proprio il presidente della Lombardia a far girare quella stessa bozza di decreto contenente le misure nazionali di prevenzione per il contenimento del Coronavirus, e chi lanciava il sospetto di una volontà politicamente speculatoria sul dramma in atto, il dibattito Social ha finito per predere una piega piuttosto controversa.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Da quanto si apprende da un dispaccio dell’Ansa datato 8 marzo, sulla bozza decreto la Cnn smentisce tuttavia categoricamente che il documento sia stato inviato direttamente dalla Regione Lombardia, istituzione alla quale sarebbe stata chiesta dall’emittente solo conferma della sua autenticità.

Scrive a questo proposito il vicepresidente della comunicazione Jonathan Hawkins che “La Cnn ha applicato i suoi rigorosi standard editoriali per verificare informazioni che erano già di dominio pubblico sia sui siti italiani (tra cui il Corriere della Sera e Repubblica) che sui media internazionali (tra cui Reuters e il New York Times)“.

Le nostre proposte sono per contenere il virus e lanciare l’economia, non vedo dunque interessi di orticello“, ha dunque  replicato Maturi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Una questione sulla quale in ogni caso è voluto intervenire Luca Crisafulli, noto avvocato giuslavorista bolzanino e membro della Commissione paritetica dei 6 e dei 12.

In questo momento, chi cerca di accaparrarsi consenso politico è uno sciacallo – afferma Crisafulli – . Persone sono morte e continueranno a morire, gente ricoverata in terapia intensiva, personale medico ed infermieristico che lavora senza sosta per salvare vite, famiglie in apprensione, bambini che non riescono a decifrare la preoccupazione che leggono nei volti dei genitori, persone che forzano zone rosse, altre che se ne infischiano delle raccomandazioni.

In uno scenario simile, la polemica politica è del tutto fuori luogo. Chiedo a Maturi, vista la posizione che ricopri, di prodigarsi esclusivamente per aiutare i nostri concittadini, sollevarli dalle loro apprensioni, intervenire per diffondere il più possibile le raccomandazioni sanitarie“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Bolzano3 settimane fa

Tragico scontro frontale in A 22, muore una donna bolzanina 77 enne. Gravi il marito e un bambino di 10 anni

Bolzano3 settimane fa

Incendio in centro a Bolzano: rogo causato dal malfunzionamento di una lavatrice

Alto Adige4 settimane fa

Gli ospedali dell’Alto Adige sono ora cliniche universitarie

Alto Adige3 settimane fa

Rimorchio si stacca dal camion e blocca la strada del Renon

Alto Adige1 settimana fa

Maltempo, violenti temporali sull’Alto Adige: numerosi gli intervenenti dei Vigili del Fuoco Volontari

Merano4 settimane fa

Auto esce di strada e si ribalta su un sentiero forestale: una persona all’ospedale in gravi condizioni

Alto Adige3 settimane fa

Ponte di Pentecoste: arrestati due stranieri, una denuncia e centinaia di verifiche durante i controlli del Commissariato di P.S. di Brennero

Merano4 settimane fa

Merano, fuoriuscita di perossido di idrogeno nella lavanderia della Croce Rossa: allertati i Vigili del Fuoco

Alto Adige3 settimane fa

Convegno Euregio a Trento: integrazione e cooperazione europea

Merano2 settimane fa

Merano: controlli straordinari da parte della Polizia di Stato, sequestrata sostanza stupefacente e segnalato un ragazzo quale consumatore

Italia ed estero3 settimane fa

Codici: sciopero trasporto aereo, i passeggeri hanno diritto a rimborso e indennizzo

Merano3 settimane fa

Furti di biciclette a Merano, cinque denunciati dai Carabinieri

Alto Adige4 settimane fa

Violenti nubifragi in Alto Adige: oltre 60 interventi dei Vigili del Fuoco

Alto Adige3 settimane fa

Coronavirus: 10 casi positivi da PCR e 344 test antigenici positivi, un decesso

Politica2 settimane fa

Lido di Bolzano: basta buonismo di sinistra

Archivi

Categorie

di tendenza