Connect with us

Società

Coronavirus: situazione stabile, nessun nuovo caso in Alto Adige

Pubblicato

-

Continua ad essere stabile la situazione relativa al Coronavirus. Anche oggi (27 febbraio) i rappresentanti della Protezione civile e della sanità provinciale si sono incontrati nel tardo pomeriggio al Centro situazioni presso la sede dell’Agenzia provinciale per la Protezione civile di Bolzano per fare il punto della situazione sul Coronavirus Disease Covid-19. Erano presenti alla riunione anche l’assessore provinciale Thomas Widmanne quello alla Protezione civile Arnold Schuler.

Non si è registrato alcun nuovo caso e rimane dunque fermo a 1 il numero di persone che in Alto Adige hanno contratto il Coronavirus. Il contagiato e i quattro casi considerati sospetti e poi risultati negativi si trovano in condizioni di salute relativamente buone. Tutti e 5 sono ancora ricoverati all’ospedale San Maurizio di Bolzano.

Diminuiscono le chiamate al numero verde

Pubblicità
Pubblicità

Anche oggi sono state numerose le richieste di informazioni al numero verde 800751751 cui rispondono 4 operatori (uno in più rispetto ai giorni scorsi) e il medico. Lo staff che risponde al numero verde Covid-19 è a disposizione dei cittadini dalle 8 alle 20 per domande relative alla gestione e alla diffusione del virus. Se fino a questa mattina le telefonate arrivavano a un ritmo di circa 60 l’ora, dal pomeriggio di oggi la situazione si è tranquillizzata con il numero di chiamate che si è attestato a 30 l’ora.

Tutte le informazioni aggiornate, con le ordinanze, il decalogo delle misure di prevenzione e le FAQ ricavate dalle richieste provenienti al numero verde Covid-19, sono a disposizione sul nuovo portale web www.provincia.bz.it/coronavirus.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza