Connect with us

Società

Festival studentesco: serata di Gala per festeggiare l’edizione 50

Pubblicato

-

Una serata da vere star hollywoodiane, con tanto di red carpet e una location d’eccellenza. Il Festival Studentesco festeggia quest’anno la sua edizione numero 50, un traguardo storico per la manifestazione il cui spirito è entrato negli anni nelle vite di migliaia di ragazzi e studenti.

E per festeggiare al meglio questa edizione, l’Artist Club ha deciso di organizzare una serata di gala che si svolgerà sabato 29 febbraio a partire dalle 19.30 a NOI Techpark a Bolzano.

All’interno del polo innovativo di Bolzano Sud, si salirà sulla macchina del tempo per andare a scovare nel passato della manifestazione, rievocando ricordi, emozioni, foto e video storici, assieme ai protagonisti che nel corso degli anni hanno scritto pagine indelebili della storia del Festival Studentesco.

Pubblicità
Pubblicità

Alla cena parteciperanno circa 300 persone, che hanno ricevuto l’invito nelle scorse settimane.

«Un traguardo così importante non poteva non venire festeggiato a dovere – racconta Elisa Weiss, presidente dell’Artist Club -. Ritroveremo rappresentanti delle scuole, vincitori di premi speciali e di categoria, autorità, e nuovi e vecchi soci dell’Artist che hanno contribuito in questi anni a costruire la storia del Festival».

Annullato il DJ Contest

In osservanza delle misure precauzionali comunicate dalla Provincia di Bolzano e dall’agenzia della Protezione Civile relative al coronavirus e alle quali anche NOI Techpark si è dovuto allineare, è stato invece annullato il DJ Contest, festa che si doveva svolgere subito dopo la cena di gala e che avrebbe coinvolto circa 1000 partecipanti, numero che supera la soglia di precauzione raccomandata.

Chi ha già acquistato dei biglietti per il DJ contest potrà richiedere il rimborso completo recandosi alle casse del Teatro Cristallo entro il 5 marzo.

«Ci dispiace moltissimo dover annullare questa parte della serata, ma la sicurezza viene prima di tutto – spiega Weiss – . Speriamo di poter recuperare al più presto questa categoria, non appena la situazione si sarà normalizzata. Per gli ospiti della cena, trattandosi di un numero inferiore alla soglia indicata da NOI Techpark, non c’è invece da preoccuparsi. Invitiamo ovviamente tutti gli invitati a informarsi e seguire le indicazioni date dalle autorità  competenti su questo tema».

Le date del Festival

Otto giornate dal 19 marzo al 4 aprile, sono queste le date da appuntare nel calendario. Dopo la sopracitata serata di Gala che aprirà di fatto la 50esima edizione, il termine per le iscrizioni per tutte le categorie è fissato per martedì 3 marzo 2020. Il Festival vero e proprio, con le esibizioni davanti al grande pubblico, si svolgerà — distribuito su otto giornate — tra metà marzo e inizio aprile. La finalissima si svolgerà il 4 aprile 2020 al PalaResia. Questo il calendario completo:

19 marzo 2020: Movie night

20 marzo: Quizzone

21 marzo: Contest artistici

22 marzo: Giochi senza frontiere

27 marzo: 1° serata classica

28 marzo: 2° serata classica

3 aprile: 1° serata moderna

4 aprile: 2° serata moderna

 

Gli organizzatori

La manifestazione è organizzata dall’associazione senza scopo di lucro Artist club, composta esclusivamente da volontari con il contributo dell’Ufficio Politiche Giovanili dell’Assessorato alla Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e il patrocinio del Comune di Bolzano.

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza