Alto Adige
Coronavirus: stagione sciistica in chiusura anticipata. Stop agli impianti

A causa dell’allerta coronavirus, tutti i gestori degli impianti di risalita e degli hotel dei comprensori sciistici del Trentino Alto Adige sono stati invitati a terminare la loro stagione in anticipo già da questa settimana, più di un mese prima della chiusura prevista che coincide con il periodo della Pasqua.
L’annuncio per il Trentino è arrivato dal governatore Maurizio Fugatti che ritiene “più funzionale e utile ragionare semmai di una chiusura totale degli impianti sul territorio eventualmente in un’ottica regionale“.
Oggi lo stop agli impianti verrà confermato anche per l’Alto Adige dopo l’incontro del governatore altoatesino Arno Kompatscher con l’Anef (l’associazione degli imprenditori funiviari) e i responsabili altoatesini: in questa sede si valuterà l’accordo fra tutti i soggetti interessati attorno alla chiusura totale.
Per Fugatti “non è prevista dal Dpcm la chiusura degli impianti” ma il presidente della Provincia di Trento dichiara va già ieri di essere venuto a conoscenza della richiesta del presidente della Comunità della Valle di Sole riguardante la chiusura degli impianti della valle.
Per quanto riguarda l’Alto Adige è trapelata la notizia che anche l’unione albergatori e pubblici esercenti HGV acesse consigliato alle aziende associate di chiudere.
Dopo il calo delle prenotazioni dovuto all’allarme Coronavirus e alla fobia allargata nei confronti dell’Italia e l’invito di diversi governi stranieri (tra cui Olanda, Austria e Germania) ad evitare vacanze nel nostro Paese, si tratta dell’ennesimo duro colpo per il turismo in regione.
-
Bolzano2 settimane fa
Incendio in centro a Bolzano: rogo causato dal malfunzionamento di una lavatrice
-
Alto Adige4 giorni fa
Maltempo, violenti temporali sull’Alto Adige: numerosi gli intervenenti dei Vigili del Fuoco Volontari
-
Alto Adige2 settimane fa
Convegno Euregio a Trento: integrazione e cooperazione europea
-
Arte e Cultura2 settimane fa
Tracce della memoria: nuova mostra al Forte di Fortezza
-
Alto Adige2 settimane fa
Contrasto alle truffe sul reddito di cittadinanza
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Utero in affitto. Pro Vita Famiglia: bene condanna del Papa su pratica inumana
-
Politica2 settimane fa
A Bolzano in arrivo lo scontrino anti violenza
-
Politica2 settimane fa
De Varennes: «L’Autonomia esempio per la comunità internazionale»
-
Merano6 giorni fa
Merano: controlli straordinari da parte della Polizia di Stato, sequestrata sostanza stupefacente e segnalato un ragazzo quale consumatore
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici: verifiche e assistenza sulle bollette delle quattro società sanzionate dall’Antitrust per tutelare i consumatori
-
Musica2 settimane fa
Mercoledì 15 giugno: in Piazza del Grano il «Summer Concert» di Weigh Station
-
Vita & Famiglia1 settimana fa
Disney. Pro Vita Famiglia: matrimonio gay e fecondazione artificiale in Buzz Lightyear, genitori disertino i cinema