Connect with us

Società

Da Bolzano a Las Vegas: Chap SDK vola al CES 2020, la più importante fiera mondiale dedicata a tecnologia e innovazione

Pubblicato

-

Trasformare i pedoni in clienti.

È questa la mission di Chap SDK, la start-up fondata dagli altoatesini Patrik Seebacher e Tobias Marmsoler che dal 7 al 10 gennaio 2020 parteciperà al CES di Las Vegas, la più importante fiera al mondo dedicata all’elettronica di consumo e alla tecnologia.

Un’opportunità che Chap SDK ha colto per la prima volta nella storia delle start-up made in Alto Adige anche grazie al supporto fornito dallo Start-up Incubator di NOI Techpark, il distretto dell’innovazione di Bolzano.

Pubblicità
Pubblicità

Per poter partecipare al Consumer Electronics Show 2020, Chap SDK è stata selezionata da TILT, The Italian Lab for Technology, entrando a far parte di TILT Academy, un percorso di formazione dedicato alle start-up italiane più promettenti che sono state preparate agli incontri con il pubblico di CES.

Sono 50, tra cui l’altoatesina Chap SDK, le start-up che hanno superato anche l’ultima selezione accedendo così alla missione “Made in Italy | The Art of Technology” che le porterà direttamente in Nevada.

Potranno esporre nel padiglione Italia, incontrare investitori di tutto il mondo, farsi conoscere dalla stampa nazionale e internazionale e godere di una vetrina che non ha eguali a livello globale.

LA START-UP

Chap SDK ha ideato un sistema geolocalizzato di pubblicità per applicazioni che permette di raggiungere il cliente nel momento giusto, nel posto giusto e con la giusta comunicazione.

Ciò significa: addio ai messaggi pubblicitari poco pertinenti, fuori luogo o “fuori tempo”.

Ogni rivenditore, una volta implementato il sistema dell’SDK nella propria applicazione, potrà raggiungere i potenziali clienti in maniera diretta ed efficace, con notifiche push mirate e tassi di conversione più elevati.

«Nel 2018, i negozi di vendita al dettaglio hanno speso a livello mondiale 15,4 miliardi di dollari per il geoadvertising digitale. È, quindi, un ambito su cui scommettere e con il nostro sistema riusciamo a farlo in modo unico – dichiara Patrik Seebacher, co-founder e CEO di Chap SDK -. Poter partecipare al CES di Las Vegas è un’opportunità straordinaria che ci consentirà di farci conoscere da una platea internazionale di esperti, facendo evolvere ulteriormente i nostri progetti per il futuro. Per questo, siamo molto grati a chi, come NOI Techpark, ha creduto in noi fin dai primi momenti e tutt’ora ci sostiene in questa avventura».

Dal 2019, Chap SDK fa parte dell’incubatore per start-up di NOI Techpark.

Un ecosistema pensato appositamente per supportare le start-up innovative, già operative o in fase di avvio, fornendo loro un accompagnamento concreto per l’ingresso sul mercato. Al parco tecnologico, infatti, le start-up non hanno a loro disposizione solo un’area di 1.200 mq perfettamente attrezzata, ma anche programmi e servizi volti ad affinare i modelli di business rendendoli efficaci.

«Siamo orgogliosi di accompagnare Chap SDK a un appuntamento così importante che darà loro la possibilità di confrontarsi con un ambiente molto stimolante e con competitors di primo livello. – dichiara Petra Gratl, responsabile del NOI Start-up Incubator, precisando – La loro partecipazione sarà anche un’ottima occasione di visibilità a livello globale per NOI Techpark e per l’intero Alto Adige. Un’opportunità per ampliare ulteriormente il nostro networking e per portare l’eco delle nostre attività ben oltre i confini regionali e nazionali».

IL TEAM

Chap SDK nasce dall’idea di Patrik Seebacher e Tobias Marmsoler, rispettivamente classe 1992 e 1991. Seebacher, oggi CEO e CFO della start-up, è nato e cresciuto a Bolzano e ha un’innata passione per la tecnologia. Ha infatti co-fondato anche altre start-up, quali: W2, webagency che si occupa della creazione di applicazioni, siti web e soluzioni business per aziende, Gipsyway, portale di vendita dedicato a prodotti di seconda mano e Chap-App, social network che permette di condividere immagini e video su determinate coordinate.

Agli stessi progetti ha collaborato come co-founder anche Tobias Marmsoler, anche lui altoatesino e Art Director di Chap SDK. Dopo aver studiato alla Bilgi University di Istanbul Design e Comunicazione visuale, Marmsoler ha conseguito la laurea in Design grafico alla Libera Università di Bolzano, specializzandosi poi in Grafica e comunicazione visuale.

Completano il team: Dieter Paccagnel, classe 1992, in qualità di CTO, Chief Technical Officer, e Lukas Schorn, 1993, come CMO, Chief Marketing Officer.

CES 2020

Il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, la cui prima edizione risale al 1967, è la più importante fiera al mondo di elettronica di consumo: un appuntamento immancabile per imprenditori, start-upper, finanziatori, rivenditori, funzionari governativi, giornalisti ed esperti del settore, oltre che per tutti gli appassionati di innovazione.

L’edizione 2020 richiamerà 4.500 aziende espositrici e decine di migliaia di visitatori da oltre 160 Paesi, pronti a dividersi tra le 250 conferenze in programma dedicate alle tecnologie del futuro, dalla realtà virtuale e aumentata all’Internet of Things, dalla robotica all’Intelligenza Artificiale.

Un palcoscenico globale per i pionieri dell’innovazione che con le loro idee rivoluzioneranno il mercato e l’intera società.

Tutte le info su Chap SDK sono disponibili su https://chap-sdk.com

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale
    Attesa nella prossime settimana, la riforma fiscale in arrivo comprenderà diverse operazioni, come lo stop selettivo a nuove cartelle, la rottamazione quater e le notifiche dilazionate. Notifiche cartelle esattoriali All’interno del decreto sarà probabilmente inserita... The post Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale appeared first on […]
  • Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina
    Il recente decreto attuativo conosciuto con il nome di bonus antiplastica è stato istituito allo scopo di ridurre la produzione di rifiuti e contenere gli effetti del cambiamento climatico. Bonus antiplastica, cos’è Il bonus nato... The post Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina appeared […]
  • Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona
    Da qualche giorno sono ripartiti gli ecobonus promossi dal Ministero dello Sviluppo Economico, per l’acquisto di auto a ridotte emissioni. L’ecobonus, sotto forma di contributi viene reinserito non per sostenere il mercato delle auto, ma... The post Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona appeared first on Benessere […]
  • Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale
    La preoccupazione per il possibile default del colosso cinese Evergrande è sempre più tangibile, visto che l’azienda non è riuscita a pagare in tempo le cedole dei suoi investitori. Perchè Evergrande è importante La crisi... The post Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza