Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Dario Dal Medico nuovo sindaco di Merano: i Verdi storici battuti. Torna il primo cittadino italiano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Merano ha di nuovo un sindaco di lingua italiana. In  un momento di grave difficoltà rappresentativa del gruppo linguistico in tutta la Provincia Pe r FdI è un segnale di vitalità importante. Ma soprattutto Merano non ha più un sindaco del blocco Verdi/Pd/Cinque Stelle.

“Oltre a non rinunciare al diritto di voto, avrebbero sostenuto con convinzione l’opportunità di restituire a Merano un sindaco di lingua italiana e non avrebbero mai votato un candidato  sostenuto dall’asse  Pd/Cinquestelle, cui da sempre siamo alternativi, e dalle altre  forze di sinistra che hanno amministrato con discutibili risultati la città di Merano negli ultimi cinque anni”, ha affermato la consigliera comunale di Fratelli d’Italia Paola Zampieri.

Il nostro auspicio –  come abbiamo più volte ribadito in queste settimane – è che Dal Medico eviti ora di coinvolgere a qualsiasi titolo le sinistre e il blocco Roesch nel governo della città, in quella grande coalizione che rappresenterebbe un punto di non ritorno per Merano.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ora il nuovo sindaco e la Giunta che si appresta a costituire  dovranno dimostrare di essere all’altezza delle aspettative di tutti coloro, tra cui anche gli elettori di Fratelli d’Italia,  che nelle scorse ore hanno loro consegnato – metaforicamente – le chiavi della città“.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti