Politica
Caro benzina, la mozione dei Verdi in Consiglio: “Mezzi pubblici meno cari”

“La guerra in Ucraina ha effetti devastanti anche per l’Europa. Ne sentiamo le conseguenze anche nella nostra quotidianità. I prezzi di energia e benzina sono cresciuti drasticamente. Per le tasche di molte persone che sinora prendevano ogni giorno la macchina, per esempio per recarsi al lavoro, questo rialzo dei prezzi è una batosta“.
Lo sottolineano i consiglieri provinciali dei Verdi che in una nota fanno sapere: “Molti chiedono bonus benzina e abbassamento dei prezzi. Noi proponiamo con una mozione (prima firmataria Brigitte Foppa) di seguire un’altra strada: rinforzare il trasporto pubblico per le aree più isolate e abbassare drasticamente il costo dei biglietti, per lo meno finché dura la crisi energetica.
Per chi decide di optare per i mezzi pubblici deve essere reso più facile rinunciare all’automobile. Per questo è necessaria una migliore offerta negli orari di punta. L’effetto positivo potrebbe essere molteplice: migliorare la qualità dell’aria, aiutare le tasche degli italiani, contribuire alla qualità di vita e della salute delle persone“.
-
Bolzano2 settimane fa
Incendio in centro a Bolzano: rogo causato dal malfunzionamento di una lavatrice
-
Alto Adige4 giorni fa
Maltempo, violenti temporali sull’Alto Adige: numerosi gli intervenenti dei Vigili del Fuoco Volontari
-
Alto Adige2 settimane fa
Convegno Euregio a Trento: integrazione e cooperazione europea
-
Arte e Cultura2 settimane fa
Tracce della memoria: nuova mostra al Forte di Fortezza
-
Alto Adige2 settimane fa
Contrasto alle truffe sul reddito di cittadinanza
-
Politica2 settimane fa
A Bolzano in arrivo lo scontrino anti violenza
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Utero in affitto. Pro Vita Famiglia: bene condanna del Papa su pratica inumana
-
Politica2 settimane fa
De Varennes: «L’Autonomia esempio per la comunità internazionale»
-
Merano6 giorni fa
Merano: controlli straordinari da parte della Polizia di Stato, sequestrata sostanza stupefacente e segnalato un ragazzo quale consumatore
-
Musica2 settimane fa
Mercoledì 15 giugno: in Piazza del Grano il «Summer Concert» di Weigh Station
-
Arte e Cultura2 settimane fa
Premio Gianluca Spina: menzione speciale per la Provincia di Bolzano
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici: verifiche e assistenza sulle bollette delle quattro società sanzionate dall’Antitrust per tutelare i consumatori