Connect with us

Politica

Della Ratta lascia il Gruppo PD in Comune: “Decisione solo politica, nessuno strappo”

Pubblicato

-

E’ stato definito “un cordiale incontro” quello tra il capogruppo del Pd al Comune di Bolzano Alessandro Huber e il Consigliere Claudio Della Ratta, presidente della Commissione attività economiche ed esponente eletto nelle file Pd con il PSI, nel 2016.

Un incontro che è servito a dividere i percorsi e ad interrompere la militanza di Della Ratta nelle fila del gruppo consiliare capeggiato da Huber.

“Nessuna diatriba personale – si legge in una nota – bensì motivazioni di opportunità politica ci hanno spinto a prendere questa decisione comune che avrà effetto immediato e si esaurirà con la consiliatura. Le strade si separano dunque dopo 4 anni di proficua e leale collaborazione“.

Pubblicità
Pubblicità

“Gli ottimi rapporti personali intercorsi e rafforzati in questo periodo, non verranno meno causa questa decisione che è di natura prettamente politica“, ha sottolineato Della Ratta.

“Dispiace che le strade si separino, ma penso che l’opportunità di questa decisione sia condivisa sia da me che da Claudio e penso che il grande lavoro per il quale conosco e stimo Claudio in seno al Consiglio continuerà. Ringrazio Della Ratta per questi anni con noi del Pd e auspico di poterci continuare a vedere anche nella prossima consiliatura“, ha concluso Huber.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza