Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

La Lega protesta per la sicurezza, Lillo: “Caramaschi non ha i superpoteri”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Le manifestazioni della Lega a Bolzano per protestare contro il degrado e la mancanza di sicurezza in città non trovano tutti d’accordo. A sottolineare il proprio disappunto per i diversi attacchi sferrati al sindaco Caramaschi, accusato di immobilismo e di poca attenzione per la situazione del capoluogo, è Enrico Lillo, di Noi per l’Alto Adige.

Scrive Lillo in una nota: “Ancora una manifestazione della Lega contro l’attuale amministrazione comunale di Bolzano. Ancora una volta sotto accusa il Sindaco Caramaschi per episodi di natura criminale per i quali a mio modesto avviso il Sindaco nulla può fare considerati gli strumenti normativi a sua disposizione.

Quindi a cosa servono queste manifestazioni se non a produrre “aria fresca”?

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il Sindaco di Bolzano come qualsiasi altro sindaco, non ha poteri giudiziari tali da far sparire la criminalità sia essa micro che macro. Tuttalpiù potrebbe aumentare il numero degli Agenti della Polizia Municipale, e lo ha fatto con l’ultimo concorso pubblico.

Potrebbe aumentare gli sgomberi degli abusivi e lo sta facendo periodicamente. Potrebbe mettere in atto la DASPO e mi pare che lo abbia fatto, anche contro il volere dei suoi alleati. Potrebbe riunire e partecipare costantemente  alle riunioni del Comitato sulla Sicurezza con il Prefetto e le Forze dell’Ordine e mi pare che sia una cosa che fa senza delegare altri al suo posto”.

Dure le parole di Lillo anche su quelle che secondo lui sarebbero le reali possibilità da parte di un futuro governo cittadino di riportare una supposta ‘normalità’ a Bolzano.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

“Cosa potrebbero fare i Leghisti più dell’attuale sindaco? Dobbiamo aspettarci, qualora vincano le prossime elezioni comunali, rastrellamenti indiscriminati tra le strade di Bolzano? Attraverso quali Forze dell’Ordine? Le famose ‘ronde’ forse?

Quali sono le proposte realisticamente possibili che ci dobbiamo aspettare da coloro che sono convinti di essere i futuri governanti di Bolzano? Sparatorie e inseguimenti tra le vie della città alla caccia dei ladri?Impiegheranno tutti gli appartenenti alla Lega per presidiare tutti gli angoli bui e non della città?

Ci saranno espulsioni con decine se non addirittura centinaia di camion militari che trasporteranno clandestini verso altri luoghi? Quali? Laives? Trento? Verona? Ci dicano quali sarebbero i poteri che Caramaschi ha e che non usa per una questione di “buonismo”. Fare le manifestazioni elencando solo i problemi attraverso i soliti slogan elettorali, ma non le possibil soluzioni sono bravi tutti”, conclude.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti