Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Depuratore, il Comitato organizza una serata informativa con l’ingegner Palmitano

Pubblicato

-

Il Comitato di Quartiere di Sinigo organizza una serata informativa sui previsti interventi  di potenziamento del depuratore. L’incontro, al quale parteciperà l’ingegnere Marco Palmitano direttore generale di  Eco-center, si terrà lunedì prossimo  6 febbraio alle ore 19.30 nella sala parrocchiale di piazza Vittorio Veneto. Tutta la cittadinanza è invitata.

Durante la recente  riunione del direttivo del  Comitato –  spiega  Beninila proposta di indire una serata informativa è stata approvata all’unanimità. Sarà un’occasione per tutti i residenti di porre domande e chiedere chiarimenti riguardo i lavori di potenziamento dell’impianto”.

“Nell’ultima seduta  – aggiunge il presidenteil Comitato ha affrontato anche altre questioni, come i lavori di rifacimento della via XXIV Maggio, che hanno sollevato molte perplessità tra i residenti del borgo. Il Comitato chiederà chiarimenti all’amministrazione comunale.

Sospesa invece per il momento la proposta, avanzata da alcuni consiglieri, di richiedere maggiori controlli nella frazione tramite le pattuglie dell’esercito dell’operazione “Strade sicure”. Il Comitato procederà a monitorare l’ordine pubblico nei prossimi mesi prima di procedere”.

Infine, nella mattinata del 1° febbraio,  il presidente ed alcuni componenti del Comitato hanno incontrato il Sindaco di Merano Dario Dal Medico, l’assessora al decentramento Albieri e l’assessore delle Comunità del Burgraviato Taranto.

Durante l’incontro, cordiale e costruttivo, si è parlato ulteriormente della questione depuratore, ma anche degli interventi relativi alla problematica della falda. Per martedì 21 febbraio è previsto un incontro itinerante a Sinigo a cui parteciperanno il Sindaco, la Giunta ed alcuni referenti del Comitato.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Alto Adige4 giorni fa

Bonus bollette: domande da presentare entro il 31maggio

Bolzano3 settimane fa

Tensione al Centro di Riciclaggio, il Consigliere Liuzzi: «Una situazione surreale»

Alto Adige1 settimana fa

La Provincia cerca 94 impiegati amministrativi a tempo indeterminato

Arte e Cultura4 settimane fa

Fine anno anticipato per gli studenti di cinque scuole altoatesine

Alto Adige3 giorni fa

Prosegue il contenzioso nei confronti della Banca Popolare dell’Alto Adige Volksbank

Alto Adige3 settimane fa

Trasporto pubblico per Forze Armate, non più gratuito: il SAM contro la decisione della Provincia Autonoma di Bolzano

Sport4 settimane fa

Damian Gruber, l’unico tifoso in curva a Benevento, omaggiato dal Südtirol al termine dell’incontro

Alto Adige4 settimane fa

SAD e Trenitalia hanno aderito allo sciopero indetto l’8 marzo

Bolzano4 settimane fa

Questura di Bolzano: aumento dei posti disponibili nell’agenda «Passaporti on-line»

Alto Adige4 settimane fa

Campodazzo, incidente nel pomeriggio, muore un motociclista

Alto Adige2 settimane fa

Presa di posizione SEAB in merito agli articoli sul Centro di riciclaggio di Bolzano

Alto Adige3 settimane fa

Nega una sigaretta, giovane bolzanino in vacanza a Roma, picchiato con una mazza è caccia agli aggressori

Merano2 settimane fa

Merano: allagata la scuola media G. Segantini, ingenti i danni, sospetto atto vandalico

Italia ed estero3 settimane fa

Dove troveremo la farina di grillo? La lista di alimenti è più lunga di quello che ci si potrebbe aspettare

Bolzano4 settimane fa

Rigeneriamo la Bolzano vuota e dismessa

Archivi

Categorie

di tendenza