Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Val Pusteria

Dopo due anni Tipworld si presenta in una nuova veste: il programma per la Festa della Mamma

Pubblicato

-

Dopo una pausa forzata di due anni, Tipworld si presenta in una nuova veste, ma rimane alla base uno degli eventi più popolari nella Val Pusteria.

Questo soprattutto grazie al fine settimana emozionante con un programma vario per giovani e meno giovani, bambini (gratuito) e iniziative ad hoc per la festa della mamma. La fiera in Val Pusteria quest’anno parte un po’ più tardi del solito, da sabato 7 a martedì 10 maggio a Stegona/Brunico.

Il cuore della fiera rimane lo stesso, ovvero la combinazione unica tra un fine settimana di fiera in tendone, seguito da due giornate per i visitatori professionali, utili come punto d’incontro per l’industria del turismo di tutta la metà orientale della provincia. Questo mix di prodotti, highlights gastronomici e variopinto programma eventi è ciò che rende Tipworld così speciale, affascinante e popolare in tutta la Val Pusteria e oltre.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il programma per la famiglia nel fine settimana della Festa della Mamma

Nello Stadel in programma tante attività di artigianato creativo con materiali naturali per la festa della mamma. Tutti gli interessati, giovani e meno giovani, potranno partecipare ai corsi gratuiti e creare cuori di salice, ghirlande e altre decorazioni primaverili sotto la guida esperta dell’Organizzazione delle donne contadine dell’Alto Adige.

In seguito, le creazioni potranno essere portate a casa e utilizzate per abbellire la tavola nella giornata festa della mamma. Una vera chicca sarà poi l’opportunità di creare alberghi per insetti per il proprio giardino e dare così il benvenuto alla primavera in arrivo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il Collettivo Contorti proporrà invece, sabato 7 maggio, il workshopBombe di semi”, una tecnica di urban gardening per rendere gli ambienti cittadini più verdi e vivibili. Da non perdere inoltre le attività gratuite per bambini organizzate dalla cooperativa sociale “Kinderfreunde Südtirol“: domenica, una squadra di entusiasti animatori sarà a disposizione tutto il giorno per truccare i più piccoli, dipingere con loro e fare tanti giochi divertenti.

Il sabato sera offre intrattenimento per tutti!

Non mancherà anche un programma di intrattenimento serale, dopo la chiusura della fiera, fino alle 22, con ingresso gratuito! Dalle 15.00 in poi, i food truck nell’area esterna offriranno delizie culinarie, comprese quelle del più grande affumicatore d’Italia! Dopo la chiusura della fiera, alle 18.00, tutti i cantanti amatoriali e le aspiranti star avranno a disposizione un palco  per trascorrere un’indimenticabile serata karaoke con amici e persone appassionate di musica – ospitati dal Club sportivo Stegona.

Sabato alle 19.00 ci sarà inoltre uno spettacolo di improvvisazione teatrale del teatro-cabaret Carambolage di Bolzano: gli attori prenderanno spunto dall’interazione con il pubblico per creare storie come solo in teatro si può fare! Questo evento sarà un’esperienza davvero unica: l’ingresso costa 10 euro. Tutto quello che c’è da fare è arrivare in tempo per assicurarsi una serata indimenticabile!

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Tipworld 2022 – 1 città tenda | 4 giornate | 1600 ore di montaggio tenda | 100% Tipworld feeling, 7-10 maggio | 09:30-18:00 | Piazza del Mercato di Stegona, Brunico. Ticket online con scelta della giornata di visita | 4 Euro. Ticket ridotto solo in cassa | under 16 e over 65 | 3 Euro. Bambini fino a 6 anni ingresso gratuito. Family Ticket (2 adulti + 2 bambini) | solo in cassa | 10 Euro.

Con il tuo ticket online viaggi gratis da e per la fiera con tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige. Per i visitatori da fuori Provincia, la convenzione vale a partire da Salorno. Ulteriori informazioni: www.fieramesse.com/tipworld

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza