Italia ed estero
Dottoressa uccisa a colpi di arma da fuoco, ferito il marito
Francesca Romeo, dottoressa di 67 anni che prestava servizio alla guardia medica di Santa Cristina in Aspromonte, nel Reggino, è stata tragicamente uccisa in un agguato. La dottoressa Romeo stava rientrando a casa in auto dopo il turno di lavoro, in compagnia del marito Antonio Napoli, anch’egli medico di 66 anni, che è rimasto ferito nell’attacco.
Gli aggressori, stando alle prime informazioni, erano due individui nascosti nei terreni adiacenti. Hanno aperto il fuoco contro il veicolo della coppia mentre si trovava nei pressi di una curva a gomito sulla strada che collega Santa Cristina a Taurianova. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Taurianova sono rapidamente giunti sul luogo del delitto.
Originaria di Seminara, la dottoressa Romeo viveva con il marito, che è originario di Locri. Quest’ultimo, oltre a essere un medico, presta servizio nel Csm di Palmi. Secondo le fonti, Napoli è rimasto ferito di striscio a un braccio durante l’attacco.
Gli investigatori della Squadra Mobile di Reggio Calabria hanno eseguito i primi rilievi e stanno lavorando per ricostruire la dinamica del fatto. La Procura della Repubblica di Palmi ha aperto un’inchiesta.
Nonostante le indagini siano ancora in fase iniziale, gli investigatori stanno cercando di capire il contesto e le circostanze che hanno portato al delitto. Sebbene le prime ipotesi non escludano un coinvolgimento della criminalità organizzata, queste restano da verificare.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Consigliati2 settimane faDecorare casa con luci natalizie con facilità: ecco alcune idee!
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni




