Alto Adige
Dramma neve e chiusura A22: esposto Codacons. Rienzi: “Indagare anche camionisti irresponsabili”
In seguito ai gravi disagi alla viabilità di queste ore sull’autostrada del Brennero il Codacons sta valutando di presentare un esposto alla procura di Bolzano per interruzione di pubblico servizio.
Il presidente Carlo Rienzi parla di situazione assurda e di precise responsabilità anche da parte degli utenti irresponsabili che hanno effettuato l’ingresso in autostrada senza le adeguate precauzioni.
“È semplicemente assurdo – afferma Rienzi in una nota – che una arteria così importante venga chiusa per neve, nonostante le condizioni meteo fossero ampiamente previste da giorni. Chiediamo alla magistratura di aprire una indagine per interruzione di pubblico servizio e blocco stradale, verificando se il gestore autostradale e gli enti locali abbiano adottato le misure necessarie per evitare la grave situazione determinatasi“.
Oltre al gestore dell’autostrada, nel mirino di Codacons ci sarebbero dunque anche camionisti e automobilisti che hanno adottato comportamenti imprudenti e irresponsabili con ripercussioni gravi sul traffico autostradale.
“Chiediamo alla Procura di Bolzano di identificare e indagare tutti i conducenti di Tir e auto entrati in autostrada senza il necessario equipaggiamento e che con il loro comportamento hanno di fatto prodotto blocchi stradali a danno della collettività“, conclude Rienzi.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Trentino2 settimane faRiapre domani il “Pont de Lejia” sulla S.S.48 delle Dolomiti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”




