Bolzano
E-Drive Day: 1.800 visitatori al Safety Park per informarsi sulla mobilità elettrica

Auto elettriche, biciclette elettriche, e-maxiscooter, go-kart elettrici: quasi tutti i tipi di veicoli che attualmente si possono guidare elettricamente erano presenti ieri (7 ottobre) al Centro di guida sicura Safety Park per l’E-Drive day.
I 1.800 visitatori non solo hanno colto l’occasione per saperne di più sulla mobilità elettrica, ma anche per mettersi al volante di un veicolo elettrico.
In particolare le 16 auto elettriche hanno attirato molti visitatori per i giri di prova.
Per la prima volta quest’anno, abbiamo anche offerto la possibilità di acquistare in loco biciclette elettriche usate. E questa offerta è stata accolta molto bene”, riassume Harald Reiterer, coordinatore di Green Mobility presso la STA – Strutture Trasporto Alto Adige SpA.
Nel pomeriggio il Centro Idrogeno di Bolzano Sud ha aperto le sue porte per mostrare come funziona la produzione e lo stoccaggio dell’idrogeno.
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, all’aeroporto arriva Brad Pitt: vacanza o viaggio di lavoro?
-
Alto Adige2 settimane fa
Muore dopo il lancio con la tuta alare: in corso l’identificazione del giovane
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzanoinbici 2023: domenica 24 settembre la 27a edizione, città chiusa al traffico motorizzato dalle 9.30 alle 16.30
-
Alto Adige2 settimane fa
Processo Benno Neumair: lui non è in aula, ma fuori dal Tribunale due borse abbandonate, ora in corso di accertamento
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano: arrestato per furto un extracomunitario in flagranza di reato
-
Oltradige e Bassa Atesina8 ore fa
Scontro tra auto e moto sulla SS. 12, grave un ristoratore 53 enne
-
Bolzano2 settimane fa
Malore sotto ponte Loreto a Bolzano, morto un 24 enne
-
Bressanone4 giorni fa
«Ascolta, sta piangendo!»: la storia dell’infermiera Claudia Costanzo e della piccola Lorena
-
Bolzano2 settimane fa
Soddisfazione per i servizi SEAB: a Bolzano ad alto livello
-
Benessere e Salute1 settimana fa
«A Bad Bachgart ho imparato ad amare di più la mia vita»: la storia di Elisabeth Covi
-
Alto Adige7 giorni fa
Accoltellamento nella notte a Bolzano, un ferito grave: ricostruzione della vicenda in corso
-
Benessere e Salute2 settimane fa
Qual è il significato del “logo con la rana” presente sugli alimenti?